Mike Tyson (LaPresse)
Mike Tyson pazzo per il tennis: “Il mio preferito è lui”. L’ex campione confessa la passione per la racchetta, merito della figlia
Nella nuova vita di Mike Tyson c’è più spazio per la famiglia ma anche per coltivare le sue passioni. E alcune di queste sono inedite o almeno insospettabili pensando ad uno che ha costruito la sua carriera e la sua fortuna sul ring. Perché oggi lo sport preferito di ‘Iron Mike’ è un altro.
Lo ha ammesso conversando nel podcast di Patrick Mouratoglou, il celebre allenatore francese di tennis che segue Serena Williams, Stefanos Tsitsipas, Coco Gauff. Ma tra le giovani speranze che frequentano la sua Academy c’è anche Milan Tyson, figlia dodicenne dell’ex campione dei massimi.
E per questo, seguendo gli allenamenti e le partite della figlia, Mike si è appassionato sempre di più alla racchetta. Quest’anno è stato spettatore più volte ai tornei americani, come lo US Open o il Masster 1000 di Indian Wells. E ammette pubblicamente che è stata una bella scoperta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Federer vince anche senza giocatore: è suo l’ambito premio Atp
“Il tennis ha ampliato i miei orizzonti e sono grato di essere coinvolto. Questo sport ha cambiato la nostra vita. Pensavo stesse andando tutto bene e tutto quello che stavamo facendo era accumulare soldi, ma non è una cosa più importante di mia figlia che gioca a tennis. Lei è la cosa più importante della nostra vita ora”.
E allora, visto che ormai è diventato quasi un esperto, logico chiedergli quale sia il suo campione preferito. “Al momento Novak Djokovic, se sta bene mi piace molto guardarlo. È il mio preferito perché il modo in cui è tornato dall’infortunio per battere giocatori come Nadal e Federer è fantastico. Lui è un vero combattente”.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…