Bel successo del Milan che conquista su un campo difficile, a Empoli, l’ultima vittoria del 2021 mantenendo immutate le distanze con l’Inter
Il Milan va a vincere a Empoli, campo non facile, e conquista la tredicesima vittoria in campionato tenendo il ritmo dell’Inter.
Su un campo estremamente difficile dove fare punti è stato problematico per chiunque, il Milan va a conquistare una vittoria importantissima che mantiene immutato il distacco con l’Inter e, approfittando della contestuale sconfitta del Napoli in casa contro lo Spezia, aumenta il divario sul terzo posto. Rossoneri in vantaggio al 12’ con Kessie, bravissimo a sfruttare un’azione di Saelemaekers a ben rifinita da Giroud. Il gol del pareggio dell’Empoli, propiziato da un gran tiro di destro di Bajrami, raffredda gli entusiasmi, ma non rallenta la manovra rossonera che riprende in modo preciso e ordinato concedendo sempre meno spazio al centrocampo toscano.
A tre minuti dal termine del primo tempo, è di nuovo Kessie, ancora in attesa di rinnovare il suo contratto con i rossoneri, a spazzare via le polemiche con una bella doppietta: conclusione di sinistro che sorprende il portiere dell’Empoli Vicario, in ritardo sul tiro.
Nel secondo tempo l’Empoli cerca di alzare il ritmo ma si scopre e il Milan ne approfitta. Florenzi, tra i migliori, firma il gol del 3-1 con un gran bel calcio di punizione e, cinque minuti dopo, è Theo Hernandez a portare il Milan a quota quattro su un’altra accelerazione in profondità di Saelemaekers. Il gol su calcio di rigore di Pinamonti, concesso per un fallo di mano di Bakayoko, riduce le distanze ma non rimette in discussione un risultato sostanzialmente netto e meritato per la squadra rossonera. Che conquista così la tredicesima vittoria stagionale rimediando in qualche modo alla pesante sconfitta subita in casa dal Napoli nel turno precedente.
Si va al riposo invernale con il Milan che dovrà approfittare della lunga sosta per cercare di recuperare i numerosi giocatori ancora indisponibili.
LEGGI ANCHE > Inter-Torino 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: vittoria senza affanni
LEGGI ANCHE > Juventus-Cagliari 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: che bel Bernardeschi!
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI – MILAN
EMPOLI – MILAN 2-4
12’ Kessie, 18’ Bajrami, 42’ Kessie, 63’ Florenzi, 69’ Theo Hernandez, 84’ Pinamonti su rigore
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 4.5; Stojanovic 6 (dal 46′ Marchizza 5.5), Romagnoli 6, Luperto 5.5, Parisi 6.5; Henderson 6 (dall’85’ Asllani), Ricci 6 (dall’85’ Stulac), Zurkowski 6 (dal 68′ Bandinelli 5); Bajrami 7; Cutrone 5 (dal 68′ La Mantia 6), Pinamonti 6.5.
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Florenzi 6.5 (dal 65′ Kalulu 6), Tomori 6, Romagnoli 6, Theo Hernandez 7; Tonali 5.5 (dal 65′ Bakayoko 5), Bennacer 6 (dall’81’ Krunic); Messias 5.5 (dall’81’ Diaz), Kessie 7.5, Saelemaekers 7; Giroud 6.
AMMONITI: Tonali, S. Romagnoli, Bennacer
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…