Lapresse
La Chied Revenue Officer Europe di DAZN Veronica Diquattro ha svelato la strategia commerciale della piattaforma e non ci sono buone notizie
La situazione sui diritti tv del calcio continua a tenere banco anche in questi giorni, nonostante da ormai sei mesi è diventato ufficiale il passaggio della nostra Serie A da Sky a DAZN.
La piattaforma streaming ha deciso di investire pesantemente nel nostro campionato, superando la concorrenza e ottenendo il placet della maggior parte dei club italiani. Ma i problemi sono arrivati subito: problemi di connessione, server poco performanti e addirittura interruzioni e ritardi durante i match.
Quando il tutto sembrava essere superato, è arrivato l’annuncio secondo il quale gli utenti non avrebbero potuto più godere della “doppia visione”. La piattaforma ha poi fatto retromarcia, ma la loro intenzione è quella di introdurre norme più stringenti a partire dal prossimo anno.
LEGGI ANCHE: Dazn, la notizia che nessuno aspettava: gli italiani fanno festa
La Chied Revenue Officer Europe Veronica Diquattro, interpellata sulla questione da “Milano Finanza”, ha ribadito che verranno studiate nuove modalità di fruizione del servizio:
“Le nostre condizioni di servizio stabiliscono chiaramente che l’abbonamento è personale e non cedibile, la concurrency consente di vedere contenuti in contemporanea su più dispositivi. Dal nostro monitoraggio abbiamo invece riscontrato che la funzionalità è sfruttata in modo scorretto da utenti che mettono in vendita una delle due utenze. Un cambiamento sarà quindi possibile ma in futuro, probabilmente dalla prossima stagione“.
LEGGI ANCHE: Antonio Conte, che mazzata: il verdetto sfavorevole al Tottenham
Dunque italiani avvisati, mezzi salvati. Se per quest’anno tutto rimarrà invariato, l’anno prossimo DAZN introdurrà gli abbonamenti senza condivisione. Resta ancora un mistero, invece, quanto costeranno i vari pacchetti e se verrà data la possibilità, come avviene per altri servizi, di pagare una cifra superiore e condividere l’abbonamento.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…