Nadal, questa non ci voleva: “Sto vivendo un momento spiacevole”. Una tegola molto pesante si abbatte sul fuoriclasse del tennis mondiale
Il Covid-19 non risparmia nessuno. Il virus che sta flagellando il mondo da quasi due anni non accenna a mollare la presa e anzi stiamo assistendo a una sua recrudescenza nelle ultime settimane. Con pesanti ricadute in tutti i settori della vita sociale, sport compreso. Tutte le discipline agonistiche, senza alcuna eccezione, stanno pagando il ritorno del coronavirus in termini di aumento esponenziale dei contagi. In Premier League molte gare dell’ultimo turno sono state rinviate a data da destinarsi proprio a causa di nuovi focolai esplosi nei centri sportivi di parecchie squadre. E anche il tennis sta subendo la controffensiva del Covid di questi ultimi giorni.
LEGGI ANCHE>>>Rafa Nadal allo scoperto: “So quando torna Federer, ma non ve lo dico”
LEGGI ANCHE>>>Rafa Nadal, ci siamo: il rientro è davvero vicino, il video in azione
E’ infatti di poche ore fa la notizia della positività di uno dei più grandi fuoriclasse della storia di questo sport, lo spagnolo Rafa Nadal. E’ stato lo stesso trentacinquenne campione maiorchino, vincitore di ben 20 titolo del Grande Slam e attualmente al numero 6 del Ranking ATP, ad annunciare di aver contratto il Covid-19: “Volevo annunciare che al mio ritorno a casa dopo aver giocato il torneo di Abu Dhabi, sono risultato positivo al Covid nel test PCR che mi è stato eseguito quando sono arrivato in Spagna – il messaggio postato da Nadal su Instagram -. Sia in Kuwait che ad Abu Dhabi abbiamo superato i controlli ogni due giorni e tutti sono risultati negativi, l’ultimo venerdì e l’esito sabato. Sto vivendo dei momenti spiacevoli ma spero di migliorare piano piano“.
LEGGI ANCHE>>>Manolo Santana, morto l’ex tennista spagnolo: il saluto commovente di Nadal
La positività al virus è solo l’ultimo episodio negativo di una stagione tutt’altro che fortunata per il campione di Manacor. Nel corso dell’anno, Nadal ha infatti saltato tutta la seconda parte di stagione a causa di alcuni problemi fisici e acciacchi di vario tipo. Il maiorchino non gioca una partita ufficiale da agosto e alla luce della positività al Covid è tutto da verificare un suo recupero in vista degli Australian Open.
Al termine della vittoria raccolta dall'Inter in Champions League contro il Lipsia, il tecnico nerazzurro…
Si può dire o qualcuno si offende? Paulo Dybala è diventato una barzelletta, peccato che…
L'Inter vince in Champions League contro il Lipsia: basta l'autorete di Lukeba. I nerazzurri sono…
Ottime notizie per il calcio italiano, perché l'en plein di successi raccolti dalle squadre di…
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta…
Simone Bentivoglio, protagonista suo malgrado di una situazione paradossale a Piacenza dove è stato prima…