Lapresse
Alla fine Christian Eriksen si è dovuto arrendere ed ha firmato la risoluzione del contratto. Il suo futuro è lontano dalla Serie A
La notizia circolava già da qualche giorno, ma ora è stato tutto messo nero su bianco: Christian Eriksen ha lasciato oggi l’Inter firmando la rescissione consensuale del contratto.
Il centrocampista danese ha visto cambiare la sua vita e la sua carriera durante gli ultimi Europei, quando durante il match Danimarca-Finlandia ha accusato un malore in campo davanti a milioni di tifosi e telespettatori. Il suo compagno Kjaer ed i medici gli hanno salvato la vita e, dopo varie operazioni, il calciatore era pronto a tornare in campo.
Non potrà farlo, però, in Serie A, in quanto il regolamento impedisce agli atleti di scendere in campo con un defibrillatore cardiaco. E di conseguenza, sia per lui che per il club nerazzurro non c’è stata altra scelta.
LEGGI ANCHE: Futuro Eriksen, non ci sono più dubbi: arriva l’annuncio ufficiale
“FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto di Christian Eriksen. Il Club e tutta la famiglia nerazzurra abbracciano il calciatore e gli augurano il meglio per il suo futuro. Anche se oggi le strade dell’Inter e di Christian si separano, resterà un legame forte e indissolubile. I momenti più belli, i gol e le vittorie, l’abbraccio dei tifosi fuori da San Siro nel celebrare lo Scudetto: tutto resterà sempre fissato nella storia nerazzurra”. Questo il comunicato dell’Inter a porre la parola fine sulla storia nerazzurra del danese.
Eriksen, come detto, continuerà a giocare. Lo farà probabilmente in patria all’Odense, squadra con cui aveva iniziato la carriera. Non mancano però altre voci di un suo ritorno all’Ajax o addirittura in Premier, dove è consentito giocare con il defibrillatore cardiaco.
LEGGI ANCHE: Premier League, i focolai bloccano tre squadre: cautela e rinvii
Il centrocampista, ad ogni modo, non ha intenzione di dimenticare l’Inter ed i suoi tifosi che gli sono stati vicino in questo periodo difficile. E’ previsto infatti un suo ritorno a Milano già a gennaio per un ultimo saluto ai tifosi.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…