Massimiliano Allegri (Foto: LaPresse)
Calciomercato Juventus, Allegri perde un pezzo: se ne va al Barcellona! E’ uno dei preferiti del tecnico livornese ma è in scadenza di contratto
La Juventus è alla ricerca di rinforzi in vista del mercato di gennaio. La posizione in classifica richiede uno sforzo importante per tornare vicino alla zona Champions e non sono più ammessi errori come quelli di Venezia. La sfida contro il Bologna in questo week end è già decisiva. In Europa, invece, l’aver pescato il Villarreal negli Ottavi apre scenari interessanti, anche perchè come dimostrato contro il Chelsea, nella gara secca i bianconeri possono battere chiunque. Max Allegri ha chiesto alla società di puntellare la rosa con un paio di colpi, ma viste le difficoltà di bilancio alcuni giocatori andranno ceduti. I papabili restano sempre Ramsey, Rabiot, McKennie, Rugani e Kulusevski. Qualora si riuscissero a piazzare almeno un paio di esuberi ci sarebbero soldi sufficienti per fare centrocampista e attaccante. I due nomi più gettonati restano quelli di Zakaria e Icardi.
LEGGI ANCHE >>> Juventus femminile ai quarti di Champions League: la prima volta
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, un big ai saluti: già svolte le visite
Tra i nomi in uscita, ma per giugno, c’è anche quello di Federico Bernardeschi. Il suo contratto scade nel 2022 e i primi dialoghi andati in scena con il procuratore, Federico Pastorello, non hanno portato buone nuove. La fumata bianca è davvero lontana e gli alti e bassi nei 4 anni trascorsi a Torino non lo aiutano. Su di lui, però, a quanto pare sembra aver messo gli occhi il Barcellona. Gli emissari del club blaugrana, presenti a Torino per la premiazione di Pedri al Golden Boy di Tuttosport, hanno già avviato i discorsi con l’agente.
Come riporta il quotidiano spagnolo Sport, tra il ds Mateu Alemany e Pastorello c’è stato un approccio esplorativo, con tanto di manifestazione di interesse da parte dei catalani. Nelle prossime settimane se ne tornerà a parlare, cercando di arrivare alla fumata bianca. Bernardeschi al Barcellona è un’ipotesi molto concreta.
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…