Nations League, giovedì 16 dicembre a Nyon il sorteggio dei quattro gironi dell’edizione 2022-23. L’Italia è tra le teste di serie
Un altro sorteggio per l’Italia. Dopo quello per gli spareggi del Mondiale che ha riservato agli azzurri, la Macedonia ed, eventualmente la vincente di Portogallo-Turchia, oggi alle 18, a Nyon ci sarà quello per la definizione dei quattro gironi della Lega A della Nations League.
La competizione caratterizzerà, Mondiali a parte tra novembre e dicembre 2022, il calendario delle Nazionali tra giugno 2022 e giugno 2023 quando è prevista la Final Four, traguardo che l’Italia ha raggiunto nella scorsa edizione vinta dalla Francia in finale sulla Spagna a San Siro.
Proprio le finaliste della scorsa Nations League (c’è anche il Belgio) sono le quattro teste di serie nel sorteggio che avrà un regolamento semplicissimo senza vincoli o limitazioni negli accoppiamenti con le Nazionali presenti nelle altre tre fasce, tutte molto competitive.
LEGGI ANCHE – Insigne, l’indiscrezione: cosa potrebbe accadere a gennaio
Di seguito le quattro fasce per il sorteggio con i possibili avversarie per l’Italia. Basta poco per intuireche gli azzurri rischiano un girone molto impegnativo, considerando che anche nell’ultima urna sono presenti nazionali davvero insidiose.
Fascia 1: Francia; Spagna; Italia; Belgio
Fascia 2: Portogallo; Germania; Danimarca; Paesi Bassi
Fascia 3: Inghilterra; Croazia; Svizzera; Polonia
Fascia 4: Austria; Galles; Repubblica Ceca; Ungheria
Austria, Repubblica Ceca e Ungheria sono all’esordio in Lega A dopo la “promozione” ottenuta con la vittoria nei gironi della Lega B nella passata edizione.
Il sorteggio di Nations League sarà trasmesso in streaming, gratuitamente, sul sito della Uefa (uefa.com) a partire dalle 18. Al momento, non ci sono informazioni sulla possibile diretta sulla Rai. Su Rai 2, tuttavia, alle 18.30 è prevista la consueta edizione del Tg Sport con le ultime sul sorteggio.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…