Seconda positività al Covid per Charles Leclerc che è rientrato dai test Ferrari di Abi Dhabi positivo al Covid
La stagione di Charles Leclerc è praticamente finita. Il pilota della Ferrari è rientrato da Abi Dhabi positivo al Covid 19.
La notizia è stata confermata con un tweet dalla scuderia Ferrari che ha chiarito che il pilota monegasco “sta bene, ha sintomi lievi ed è già in isolamento a casa sua”. Una noia di più al termine di una stagione che ha visto Leclerc positivo al virus già una volta.
I controlli e i tamponi su piloti, meccanici, dirigenti e dipendenti delle scuderie è una delle prassi abituali per tutto il personale accreditato al mondiale di Formula 1. In caso di positività scatta il protocollo che prevede cure e ulteriori controlli fino a definitiva negativizzazione.
LEGGI ANCHE > Lewis Hamilton si consola dopo la sconfitta: il premio più prestigioso – VIDEO
Poco male per Leclerc che martedì e mercoledì non era tra i piloti coinvolti nel test di fine anno che hanno visto anche la Ferrari girare al circuito di Yas Marina per provare i nuovi pneumatici Pirelli da 18 pollici. In pista c’erano Carlos Sainz e il giovanissimo della Ferrari Academy Robert Shwartzmann.
Leclerc era già risultato positivo a gennaio, prima dell’inizio del mondiale. Se l’era cavata con una decina di giorni di isolamento. I suoi programmi prevedevano alcune prove a Maranello, prima delle vacanze di Natale.
Lo scorso anno sono stati molti i piloti ad accusare le conseguenze del Covid: Nikita Mazepin è stato l’ultimo, in precedenza era toccato a Sergio Perez e Lance Stroll, George Russell e Lewis Hamilton.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…