Con le vittorie della Sampdoria sul Torino e del Lecce, che sbanca Spezia, si completa il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia
Si conclude il turno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia con un’unica grande sorpresa. Il Lecce è l’unica squadra cadetta a mantenersi in corsa in un tabellone dominato dalle squadre di Serie A.
La vittoria del Lecce sullo Spezia al “Picco” è l’unico colpo di scena di un format costruito per dare quanto meno fastidio e fatica possibile alle squadre di fascia medio alta. Le prime otto della scorsa stagione scenderanno in campo solo dal prossimo turno, con gli ottavi di finale, in programma dal 12 gennaio. Il Lecce, che aveva già eliminato il Parma in trasferta nel primo turno (1-3) passa in Liguria con due gol a cavallo dell’intervallo: Litkowski al 43’ e Arturo Calabresi firmano la vittoria che consentirà ora ai salentini una bella passerella all’Olimpico.
Bella la sfida tra Sampdoria e Torino vinta dai blucerchiati 2-1c con i gol dell’eterno Quagliarella e di Verre dopo il provvisorio pareggio di Mandragora su calcio di rigore.
LEGGI ANCHE > Juventus femminile ai quarti di Champions League: la prima volta
Il Lecce dunque è l’unica squadra non di Serie A presente agli ottavi di Coppa Italia, quando scenderanno finalmente in campo anche le teste di serie.
Questi gli abbinamenti (in ordine di ranking nel tabellone, con la Juventus testa di serie #1 e l’Inter testa di serie #2) delle partite in programma dal 12 gennaio, turno unico di sola andata con eventiali supplementari e rigori in caso di parità al fischio finale.
Juventus-Sampdoria
Sassuolo-Cagliari
Napoli-Fiorentina
Atalanta-Venezia
Milan-Genoa
Lazio-Udinese
Roma-Spezia
Inter-Empoli
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…