Nadal, ci siamo. Dopo 5 mesi di assenza, Rafa è pronto all’ennesimo ritorno in campo. Lo farà nel torneo esibizione di Abu Dhabi. Il programma dei match
Sono passati 5 mesi da quando Rafa Nadal, dopo la sconfitta con Harris a Washington, ha annunciato la conclusione anticipata del suo 2021 a causa di un perdurante dolore al piede che non gli permetteva di competere al meglio.
Già prima del torneo americano, Rafa aveva dato forfait da Wimbledon e dalle Olimpiadi di Tokyo. Ora dopo aver assistito da spettatore al prosieguo della stagione è arrivato, finalmente, il momento di tornare in campo.
Per l’ennesimo comeback di una carriera troppe volte condizionata dagli infortuni, Nadal ha scelto il torneo esibizione di Abu Dhabi che, dopo il rinvio del 2020, torna ad aprire idealmente la nuova stagione che comincerà ufficialmente il 1 gennaio con l’Atp Cup, in Australia.
LEGGI ANCHE – Berrettini e Sinner trionfano anche su Google, il dato
Il torneo esibizione di Abu Dhabi si disputa da giovedì 16 a sabato 18 dicembre. Sei i partecipanti: Nadal, Thiem anche lui al rientro, Murray, Rublev, Ruud recente semifinalista alle Finals di Torino e Shapovalov. Nadal e Rublev, migliori teste di serie del ranking, sono già in “semifinale” e attendono i due vincitori dei quarti che apriranno il programma giovedì 16 dalle 13 ora italiana.
Di seguito il programma completo dei match che saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming su SkyGo.
Giovedì 16 dicembre
Ore 13: Ruud-Shapovalov
Ore 16 (non prima): Murray-Shapovalov
Venerdì 17 dicembre
Ore 14: Rublev – Vincente Ruud-Shapovalov
Ore 16 (non prima): Nadal-Vincente Murray-Shapovalov
Sabato 18 dicembre
Ore 14: Finale 3°posto
Ore 16 (non prima): Finale per il 1°posto
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…