Formula 1, la pazza notte di Toto Wolff: cos’è successo

Formula 1, la pazza notte di Toto Wolff: cos’è successo. Il direttore della Mercedes si è lasciato andare nella festa di Abu Dhabi

Toto Wolff
Toto Wolff (Foto: LaPresse)

E’ stato un week end carico di tensione quello che ha portato all’assegnazione del titolo mondiale in Formula 1. Verstappen e Hamilton hanno reso avvincente la contesa fino all’ultima curva, complice la gestione controversa di Michael Masi in direzione gara. La Mercedes ha portato a casa il suo ottavo campionato dei costruttori, mentre il giovane olandese si è aggiudicato il primo titolo della sua carriera. Una ferita dura da digerire per Lewis Hamilton che sperava di poter battere il record di Michael Schumacher e sa benissimo che con il cambio di regolamento il margine nei confronti degli altri team potrebbe essere di molto assottigliato. C’è la sensazione che si possa essere trattato dell’ultima occasione per arrivare a 8, considerando anche i quasi 37 anni del campione inglese (classe ’85).

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, un altro pilota si schiera con Lewis: “E’ inaccettabile”

LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen campione, un collega famoso esulta: “Giustizia è fatta”

Formula 1, la pazza notte di Toto Wolff: cos’è successo

Wolff
Toto Wolff team principal della Mercedes (Foto: LaPresse)

Toto Wolff dal canto suo ha provato in tutti i moti a recuperare quanto perso in pista tramite i ricorsi in Federazione. Per ora tutto è stato respinto al mittente ma la sensazione è che ci sia ancora tanto da discutere. La tensione del post gara è stata però spazzata via dalla consueta festa di fine campionato che si tiene ad Abu Dhabi. All’ultimo piano del fantastico hotel di Yas Marina, il manager austriaco si è lasciato andare, con il resto dei componenti della squadra, ad alcuni balli sfrenati in discoteca. Il video diffuso sui social è diventato subito virale e testimonia come gli animi siano tornati sereni, nonostante la grandissima delusione per l’epilogo avverso. D’altronde c’era da festeggiare il titolo costruttori…

GUARDA IL VIDEO:

Gestione cookie