Federica Pellegrini, il gesto che manda in estasi i fan: l’ha appena fatto

Federica Pellegrini, il gesto che manda in estasi i fan: l’ha appena fatto per l’ultima volta. Si è appena conclusa la sua straordinaria carriera

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Foto: LaPresse)

Si sta per chiudere questo straordinario 2021 per Federica Pellegrini. La nuotatrice di Mirano ha centrato la storica finale dei 200 metri stile libero a Tokyo 2020, divenendo a 33 anni una delle atlete più longeve nel mondo del nuoto a riuscire nell’impresa. Si è regalata pochi giorni fa anche il titolo di campionessa italiana agli Assoluti di Riccione, sempre nella sua storica distanza e si è ritagliata uno spazio importante nel progetto degli Aqua Centurions. Proprio con il club di nuoto con il quale ha gareggiato quest’anno, ha avuto il suo ultimo bagno di folla da atleta professionista. L’occasione è stata il primo camp della squadra diretta da Domenico Fioravanti presso l’Aquamore Bocconi Sport Center. Un nuovo centro avveniristico, appena inaugurato a Milano, con la presenza di atleti di primo livello come Castiglioni, Martinenghi, Miressi, Rivolta e appunto “La Divina”.

LEGGI ANCHE >>> Federica Brignone nella storia: l’incredibile legame con Deborah Compagnoni

LEGGI ANCHE >>> Tennis, straordinario successo per Berrettini e Sinner: che emozione per gli italiani

Federica Pellegrini, il gesto che manda in estasi i fan: l’ultimo tuffo all’Aquamore Bocconi Sport Center

Pellegrini
L’ultimo tuffo di Federica Pellegrini (Foto: LaPresse)

Un polo natatorio che ci invidia tutta Europa e che rappresenta una nuova eccellenza del nostro Paese. Prima di immergersi nella firma degli autografi per tutti gli appassionati accorsi lì per vederla, Federica Pellegrini si è regalata un ultimo tuffo in pubblico. In conferenza stampa ha voluto così commentare: “È la piscina più innovativa che abbia mai visto in vita mia e di piscine ne ho viste tante. I blocchi, le corsie, ci sono poi dei tecnicismi che capiamo noi nuotatori, sono piscine veramente incredibili”.

Presente insieme a lei anche il compagno e allenatore, Matteo Giunta, che parlando del progetto Aqua Centurions spiega: “La squadra quest’anno nell’ISL ci ha dato grandi soddisfazioni e il sistema del draft, nonostante la perdita di Federica, ci permetterà di ridurre il divario. La prossima stagione l’obiettivo è quello di arrivare in finale”.

Gestione cookie