Balotelli, il messaggio di Montella spiazza tutti: “E’ il suo sogno”

Balotelli, il messaggio di Montella spiazza tutti: “E’ il suo sogno”. Il tecnico campano, allenatore di Super Mario, ne sponsorizza il ritorno

Montella
Vincenzo Montella (Lapresse)

Torna a parlare dopo un lungo periodo di silenzio. E lo fa soprattutto per lanciare un messaggio al suo ex compagno di squadra ai tempi della Sampdoria, Roberto Mancini. Stiamo parlando di Vincenzo Montella, ex centravanti campione d’Italia con la Roma e allenatore, tra le altre, di Fiorentina e Milan. L’allenatore di Pomigliano d’Arco, in virtù delle ultime deludenti esperienze professionali, è ripartito l’estate scorsa dal campionato turco, un torneo minore ma non meno intenso e combattuto. Montella ha accettato l’offerta dell’Adana Demirspor, club non di grandi dimensioni ma molto ambizioso.

LEGGI ANCHE>>>Mario Balotelli allo scoperto: la novità manda in estasi i fan

LEGGI ANCHE>>>Balotelli, un altro messaggio: che show in Coppa di Turchia

In un’intervista rilasciata agli inviati del programma Tiki Taka, Montella ha parlato della sua nuova avventura nel Paese della mezza luna non senza dedicare un commento all’attuale campionato italiano: “L’Inter è una delle squadre più forti, se non la più forte. Quest’anno – ha dichiarato Montella – il campionato è più incerto. Non escluderei l’Atalanta e anche il Napoli che mi piace moltissimo nonostante le recenti difficoltà. Anche il Milan ha ampi margini di crescita. La lotta per il titolo sarà incerta fino alla fine del campionato”.

LEGGI ANCHE>>>Balotelli in Nazionale, c’è uno sponsor d’eccezione: tifosi in fermento

Balotelli
Mario Balotelli (Lapresse)

Balotelli, il messaggio di Montella a Mancini: “Mario merita di tornare in Nazionale”

Ma le dichiarazioni di Montella più rilevanti, destinate a far discutere nei prossimi giorni, riguardano Mario Balotelli: “Lo sto allenando da quasi cinque mesi e posso dire di non avere mai avuto giocatori del suo livello. Mario è motivato, ci crede, sa che deve lavorare duro ma sa che ha tre mesi per convincere Mancini che conosce tutto di lui, pregi e difetti. Ha qualità tecniche straordinarie – prosegue il tecnico – è un bravo ragazzo che a volte si spegne un po’ ma l’ho trovato molto motivato e credo che nella sua carriera non sia mai stato concentrato come quest’anno con noi.  Balotelli sogna la Nazionale e credo che meriti di tornarci, è un attaccante di livello mondiale”.

 

Gestione cookie