Sorteggio ottavi Champions League: urna ok per Juventus ed Inter. A Nyon, sede dell’Uefa, decisi gli accoppiamenti per il prossimo turno
Tuto sbagliato, tutto da rifare e questa dovrebbe essere la volta buona. La Uefa infatti ha dovuto annullare il sorteggio delle 12 che aveva accoppiato la Juventus allo Sporting Lisbona e l’Inter all’Ajax. Ma un clamoroso errore nella distribuzione delle palline in almeno due accoppiamenti ha costretto a ripetere tutto.
Nella ripetizione quindi è cambiato tutto: ancora fortunata la Juventus che ha pescato il Villarreal, potendo contare sulla gara di ritorno in casa. Cambia tutto invece per l’Inter che è stata abbinata al Liverpool.
LEGGI ANCHE>>>Champions League, sorteggio ottavi: streaming e diretta tv, dove vederlo
LEGGI ANCHE>>>Champions ed Europa League: le avversarie delle sei italiane
Le avversarie potenziali della Juventus, sorteggiata in prima fascia, erano tutte le squadre qualificatesi al secondo posto: Paris Saint Germain, Atletico Madrid, Villarreal, Salisburgo, Benfica e Sporting Lisbona. Veri e propri colossi invece si stagliavano all’orizzone sul cammino dell’Inter, inserita in seconda fascia: Liverpool, Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco, Ajax e Lille. Va infatti ricordato che i bianconeri, con un rendimento diametralmente opposto rispetto al campionato, hanno vinto il girone a scapito del Chelsea campione d’Europa in carica. Non è riuscita invece la grande impresa ai nerazzurri di Simone Inzaghi, costretti ad accontentarsi della seconda piazza al cospetto del Real Madrid di Carlo Ancelotti.
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Malmoe 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: bianconeri primi
Sorteggio ottavi di Champions: Juventus-Sporting Lisbona e Inter-Ajax
Effettuati gli accoppiamenti degli Ottavi di finale, restano da comunicare le date ufficiali delle partite d’andata e di ritorno. L’andata in particolare sarà giocata il 15-16 febbraio e 22-23 febbraio. Il ritorno invece è in programma l’8-9 marzo e il 15-16 marzo.
Questo l’elenco completo degli ottavi di Champions League:
Salisburgo-Bayern Monaco
Sporting Lisbona-Manchester City
Benfica-Ajax
Chelsea-Lille
Atletico Madrid-Manchester United
Inter-Liverpool
Villarreal-Juventus
Paris Saint Germain-Real Madrid