Champions League (La Presse)
Champions League, lunedì 13 dicembre il sorteggio degli ottavi di finale in programma il prossimo febbraio. Grande attesa per Juventus e Inter che attendono di conoscere la loro avversaria
L’attesa è agli sgoccioli. Oggi, lunedì 13 dicembre, il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. L’evento è in programma alle ore 12 e, come di consueto, si terrà a Nyon.
Il regolamento è molto semplice: le prime classificate della fase a gironi saranno opposto alle seconde. Gli unici due vincoli da rispettare sono l’impossibilità di match tra squadre della stessa nazionalità e tra compagini che si sono già affrontate nella prima fase.
Di seguito la composizione delle due urne:
Teste di serie (prime classificate): Manchester City; Liverpool; Bayern Monaco; Ajax; Manchester Uniter; Real Madrid; Juventus; Lille
Non Teste di serie (seconde classificate): PSG; Atletico Madrid; Inter; Chelsea; Benfica; Villarreal; Salisburgo; Sporting Lisbona
L’Inter torna agli ottavi di Champions dopo un decennio. L’ultima presenza, nella stagione post Triplete, con Leonardo in panchina quando i nerazzurri furono eliminati ai quarti dallo Schalke. La Juventus, invece, ha raggiunto la seconda fase ininterrottamente dall’edizione 2014-15. Nelle ultime due partecipazioni, altrettante eliminazioni con Lione e Porto.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juve: grande colpo in arrivo, tifosi in fermento
Ampia la copertura per la diretta tv e streaming del sorteggio degli ottavi di Champions. L’evento è visibile gratuitamente, in chiaro, su Canale 20 oppure, per gli abbonati a Sky, su Sky Sport 24.
Molteplici le opzione per vedere l’evento in streaming. Canale 20 è disponibile gratuitamente in streamng su Mediaset Play. Sky Sport 24 è visibile tramite SkyGo o NowTv. Inoltre, la diretta streaming del sorteggio è altresì disponibile su Amazon Prime Video e sul sito della Uefa.
Alla conclusione del sorteggio Champions, seguirà, alle 13 quello per i sedicesimi di Europa League che coinvolgerà tre squadre italiane: Atalanta, Napoli e Lazio.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…