Champions League, figuraccia mondiale della Uefa: sorteggio da rifare. Decisive le proteste di Atletico Madrid e Manchester United
Inter-Ajax e Sporting Lisbona-Juventus, ma anche il nuovo scontro diretto tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Tutto bellissimo ma tutto anche incredibilmente falso. Perché a pochi minuti dal sorteggio degfi Ottavi di finale in Champions League è arrivata la decisione clamorosa della Uefa.
Per un errore non loro, ma comunque decisivo, non sono state accoppiate le giuste palline ad alcune squadre nel sorteggi quindi è tutto da rifare. In diretta tutti si erano accorti che il Villarreal era stato in primis accoppiato al Manchester United, già affrontato nei gironi. E poi subito è spuntato l’altro Manchester, il City.
Ma quando è toccato all’Atletico Madrid, la pallina del Manchester United non era tra quelle che la squadra di Simeone avrebbe potuto ricevere in sorte. Invece c’era quella del Liverpool, anche in questo caso avversario nel gifone. Così gli spagnoli, sorteggiato con il Bayern, hanno protestato subito e lo ha fatto anche lo United che aveva ricevuto in sorte il PDG. Risultato? Tutto rinviato alle 15 di poggi con un nuovo sorteggio integrale.
Following a technical problem with the software of an external service provider that instructs the officials as to which teams are eligible to play each other, a material error occurred in the draw for the UEFA Champions League Round of 16.
— UEFA (@UEFA) December 13, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorteggio ottavi Champions League: urna ok per Juve e Inter