Stavolta niente trofeo per la Lube Civitanova, impegnata nel mondiale per club di pallavolo, i campioni d’Europa nettamente battuti dai brasiliani del Sada Cruzeiro
Sconfitta senza appello per la Lube Civitanova. I cucinieri escono pesantemente ridimensionati nella finale del Mondiale per Club di pallavolo in programma a Betim, in Brasile. A vincere il titolo iridato sono i padroni di casa del Sada Cruzeiro che conquistano il trofeo in una finale dominata senza appelli, 3-0.
Il Sada Cruzeiro in questo momento si conferma la squadra più forte del mondo. Grazie alla splendida regia di Fernando Kreling e di una varietà di colpi impressionanti che la Lube non è riuscita a interpretare nel modo corretto.
A peggiorare le cose per la Lube anche tutta una serie di errori gratuiti, a cominciare da un servizio molto meno efficace del solito e da alcune assenze pesanti. Juantorena non ha giocato, Zaytsev, al rientro con molte cautele, è riuscito a prendere parte a pochi scambi senza potere fare la differenza.
LEGGI ANCHE > Pallavolo, giocatore raggirato da una finta modella: truffa milionaria
La Lube parte malissimo e anche se nel secondo e nel terzo set riesce a ridurre un pochino il gap con qualche punto in più il divario tra cucinieri e Sada resta incolmabile per tutta la partita. Il Cruzeiro di Belo Horizonte conquista il suo quarto titolo mondiale dopo quello del 2016 e si avvicina al record assoluto dell’Itas Trentino, battuto in semifinale dalla Lube, che con cinque titoli iridati resta il club più premiato.
Lube non premiata da alcune decisioni arbitrali controverse in un ambiente molto caldo e tutto per i padroni di casa: ma certo al di sotto di quelle che saranno le possibilità di questa squadra al completo e in piena stagione. La Lube torna a concentrarsi su campionato e Champions League.
La prossima settimana tocca all’Imoco Conegliano che difende il titolo mondiale femminile ad Ankara: prima sfida con il Fenerbahce mercoledì pomeriggio, secondo turno contro il Praia Clube. Semifinali sabato e finalissima domenica pomeriggio.
Cucine Lube Civitanova – Sada Cruzeiro 0-3 (17-25; 22-25; 23-25)
Civitanova: Gabi Garcia 11, Kovar 1, Sottile, Marchisio (L), Juantorena n.e., Jeroncic n.e., Balaso (L), Lucarelli 9, Zaytsev 1, Diamantini 1, Simon 7, De Cecco 2, Anzani, Yant Herrera 11. All. Gianlorenzo Blengini.
Cruzeiro: Oppenkoski n.e., Joao De Deus (L), Rodrigues Pinto 6, Loh n.e., Rech n.e., Wallace 9, Batista, Leao 8, Isac 6, Kreling, Kehl Bauer (L), Resley Rosa, Provensi, Miguel Angel 12. All. Augusto Ferraz Filipe.
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…