Grandissima prova di Max Verstappen che si piazza in pole position dopo le qualifiche del GP di Abu Dhabi, ultima tappa del mondiale di Formula 1
Capolavoro di squadra della Red Bull e di Max Verstappen che conquista la pole position dell’ultimo gran premio stagionale di Formula 1 ad Abu Dhabi. La decima della sua carriera.
Decisiva la Q3 con le due Red Bull che escono prima di chiunque altro tentando un gioco di squadra. É Perez a lanciare Verstappen che non sbaglia assolutamente niente e si piazza provvisoriamente in pole position infliggendo più di mezzo secondo a Hamilton.
L’inglese dal canto suo aspetta l’ultimo istante per piazzare il suo giro veloce. Ma l’ultimo tentativo di Hamilton riduce il gap a tre decimi. Prima fila, ma in seconda posizione per il campione del mondo con i due grandi rivali ancora testa a testa nbello spazio di pochi metri.
LEGGI ANCHE > Formula 1 Jeddah, vince Hamilton: ma quante polemiche
Alle spalle dei due litiganti, a pari punti nella corsa al Mondiale ma con Verstappen che ha il vantaggio di una gara in più, Norris e Perez, quarto alle spalle di Hamilton. Poi Sainz con la prime delle due Ferrari e un Bottas oltremodo deludente con la seconda Mercedes. Poi Leclerc, Tsunoda, Ocon, Ricciardo, Alonso, primo escluso dalla Q3, Gasly, Stroll, Giovinazzi e Vettel.
Fuori dopo la Q1 le Williams di Latifi e Russel, le Haas di Schumacher e Mazepin e Raikkonen, al suo ulti,o gran premio in carriera.
Domani alle 14 il semaforo verde dell’ultima gara stagionale, una delle più attese nella storia del Mondiale di Formula 1.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DEL GP DI ABU DHABI DI FORMULA 1
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…