Valentino Rossi, il futuro è adesso: la scelta fa impazzire i fan. Il pesarese è già proiettato sul 2022, le prime immagini lo dimostrano
Non ha mai nascosto la sua passione per le ruote coperte e la seconda vita sportiva di Valentino Rossi sarà lì. Per questo, ora che ha definitivamente appeso il casco da moto al chiodo, sono cominciate le prime grandi manovre per un futuro che comincerà molto probabilmente nei campionati Gran Turismo.
Così nelle ultime ore Valentino ha partecipato alla giornata di test organizzata sulla pista di Valencia, la stessa dove ha dato l’addio al suo mondo, dal team belga Wrt. Una squadra importante, come dimostra la vittoria quest’anno di Charles Weerts e Dries Vanthoor nel GT World Challenge Europe sempre con la Audi R8 LMS.
E la vettura che il Dottore ha guidato in Spagna è esattamente la stessa, solo con un evidente ’46’ sulla fiancata. Prime prove d’intesa, come ha spiegato la squadra: “Questa settimana la squadra sta provando con Audi Sport e oggi è stato il suo turno di scendere in pista. Si valutano possibili collaborazioni future tra noi e il 9 volte campione del Mondo di moto”. Il sogno, per entrambi, è quello di essere al via della prossima 24 Ore di Le Mans.
Valentino Rossi drove a Team WRT Audi R8 LMS in private test at Valencia
⠀
This week Team WRT has been testing with Audi Sport. Taking the track today was @ValeYellow46 with a view to evaluate future cooperation possibilities between the 9-time motorbike World Champion and WRT pic.twitter.com/9Bx5cUq9Fz— WRT – W Racing Team (@followWRT) December 9, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’ultimo omaggio è da favola: non era mai successo
Valentino Rossi, il futuro è adesso: a gennaio comincia la sua nuova vita
Tra le opzioni che Valentino Rossi sta prendendo in considerazione però c’è anche il FIA WEC. In questo senso dobbiamo leggere il prossimo impegno ufficiale che sarà anche il primo per lui nel 2022. A gennaio infatti correrà per la terza volta la 12h del Golfo con la Ferrari 488 GT3 di Kessel Racing.
Sul tracciato di Yas Marina, sarà impegnato insieme al fratello reale Luca Marini e al ‘fratello’ da sempre Alessio ‘Uccio’ Salucci cercando di ripetere gli ottimi risultati del 2019 e 2021. Nel 2019 il trio vinse nella propria categoria Pro-Am e nel 2021 arrivò al quarto posto assoluto. Tutti in pista quindi domenica 8 gennaio 2022 ad Abu Dhabi, prima tappa della sua nuova vita.