Napoli, infortunio terribile per una stella: le ultime

Napoli, infortunio terribile per una stella: le ultime sulle sue condizioni fisiche. La squadra di Spalletti deve già fare a meno di Koulibaly, Anguissa e Osimhen

Napoli
Napoli (Foto: LaPresse)

Il Napoli di Spalletti ha raggiunto ieri sera l’obiettivo di qualificarsi per il turno successivo di Europa League. Purtroppo nonostante la vittoria pesantissima contro il Leicester, non è riuscito a strappare il primo posto del girone, causa la concomitante vittoria dello Spartak Mosca contro il Legia Varsavia. Una seconda piazza che vedrà i partenopei partecipare allo spareggio di febbraio contro una delle nobili decadute dalla Champions League (oggi i sorteggi). L’ampio turn over ha cui è ricorso il tecnico toscano non ha intaccato la competitività della squadra, con Elmas e Ounas sugli scudi. Il Macedone, nostro avversario nei play-off per il Mondiale in Qatar, ha siglato una splendida doppietta, con il 3-2 decisivo proprio nella ripresa. Chi è stato invece particolarmente sfortunato è Hirving Lozano, che in uno scontro di gioco con Ndidi, ha subito un colpo violentissimo al volto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, una stella verso la cessione: sul piatto 30 milioni

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Leicester 3-2, Highlights, Tabellino: boom boom Elmas

Napoli, infortunio terribile per Lozano: esclusa la commozione cerebrale

Lozano
Hirving Lozano (Foto: LaPresse)

L’esterno d’attacco messicano si è sottoposto a tutti i controlli del caso nel corso della notte, all’ospedale Cardarelli di Napoli. La tac ha dato esito negativo per quanto riguarda la commozione cerebrale, facendo tirare un sospiro di sollievo. Resta la fortissima contusione cranio-facciale e la perdita di un dente. Lozano aveva subito un infortunio molto più grave già questa estate, durante la partita di Gold Cup contro Trinidad e Tobago. Nello scontro violentissimo con il portiere aveva riportato una ferita grave al volto e una commozione cerebrale di discreta entità. Fortunatamente in questa occasione si è trattato di qualcosa di più leggero e sia i tifosi che Spalletti possono tirare un sospiro di sollievo. Il tecnico partenopeo ha già fuori Osimhen per un motivo simile e dovrà rinunciare anche a Koulibaly e Anguissa fino a Natale.

Gestione cookie