Serie A, un club eccellente perde un big: per lui stagione finita. L’infortunio non dà chance: rottura del legamento crociato anteriore
E’ questo il campionato dei tanti giocatori infortunati. In questa stagione il mondo del calcio sta pagando un prezzo salato alla spaventosa compressione dei calendari che dopo il lungo stop forzato del 2020 a causa del primo lockdown legato alla pandemia ha visto le squadre scendere in campo senza soluzione di continuità. Una delle conseguenze più amare per la nostra Serie A è il numero decisamente elevato di infortuni. Tutte le squadre, con un diverso livello di gravità, stanno facendo i conti con i tanti problemi fisici che affliggono le rispettive rose.
LEGGI ANCHE>>>Torino, infortunio Belotti: assenza a lungo termine per il Gallo
LEGGI ANCHE>>>Milan, un altro infortunio importante: emergenza in attacco per Pioli
Le big in particolare, forse ad eccezione dell‘Atalanta, hanno avuto o hanno a che fare con i forfait dei pezzi più pregiati del proprio organico. Si tratta di chi soprattutto, tra impegni con il proprio club e le gare delle rispettive Nazionali, scende in campo ogni tre giorni da oltre un anno e mezzo senza aver mai tirato il fiato. L’ultimo grave infortunio, verificatosi domenica scorsa, colpisce al cuore la squadra rivelazione, almeno finora, di questo campionato. Si tratta del soprendente Verona di Igor Tudor che ha perso fino al termine della stagione uno dei suoi pilastri difensivi.
LEGGI ANCHE>>>Venezia-Verona 3-4, Highlights, Voti, Tabellino: Simeone la ribalta
Uscito per infortunio nel corso del match contro il Venezia, che ha visto il Verona compiere una straordinaria ed esaltante rimonta, il difensore polacco Pawel Dawidowicz è stato sottoposto agli esami di rito il cui esito è andato ben oltre le peggiori aspettative: rotura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Una vera iattura per gli scaligeri che perdono fino al termine della stagione un loro punto di forza. Questo il comunicato ufficiale del club gialloblu sulle condizioni di Dawidowicz:
“Hellas Verona FC comunica che, nel finale della gara di domenica scorsa contro il Venezia, Pawel Dawidowicz ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Giovedì 9 dicembre, presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, il calciatore polacco sarà sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento da parte del Professore Pierpaolo Mariani“.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…