Max Verstappen, cambio di programma improvviso: niente viaggio ad Abu Dhabi

Nonostante questa sia la settimana più importante della sua carriera Max Verstappen ha deciso di fare una “deviazione” al suo programma

Max Verstappen
Lapresse

Mancano davvero pochi giorni prima dell’atto finale del Mondiale di Formula 1 più entusiasmante degli ultimi anni. Domenica con il Gran Premio di Abu Dhabi si chiuderanno (si spera) polemiche e tensioni e verrà finalmente decretato il vincitore del titolo tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Se per il britannico trionfare anche quest’anno vorrebbe dire diventare in assoluto il pilota più vincente della storia, per l’olandese si tratterebbe del primo titolo a coronamento di una grande maturazione. Eppure, nonostante questa sia la settimana probabilmente più importante della carriera del pilota Red Bull, Verstappen ha deciso di fare un cambio di programma.

Invece di trasferirsi da Jeddah ad Abu Dhabi per l’ultima gara stagionale l’olandese ha deciso di fare una “deviazione” per motivi familiari.

LEGGI ANCHE: Verstappen, un ex campione lo assolve contro Hamilton: non ha esagerato

Max Verstappen, prima di Abu Dhabi visita a sorella e fidanzata a Montecarlo

Con la fidanzata
Lapresse

Invece di intraprendere un breve volo attraverso il Medio Oriente, dunque, il pilota della Red Bull da Jeddah è tornato a casa sua a Monte Carlo facendo un’enorme deviazione di cinque ore.

Tutto questo per poter riabbracciare la sua fidanzata Kelly Piquet, figlia dello storico pilota Nelson, e per festeggiare di persona il compleanno della sua amata. Ma non solo, perchè il viaggio di ritorno a casa è servito a Max per poter finalmente conoscere la sua nuova nipotina, figlia della sorella Victoria che da poco ha partorito per la seconda volta.

LEGGI ANCHE: F1, la Red Bull è stufa: Horner si scaglia contro Masi

Giornate dedicate agli affetti più importanti della sua vita che sicuramente aiuteranno Verstappen a ritrovare un po’ di serenità in vista della gara più importante dell’anno. Chissà se Kelly avrà espresso il desiderio di vedere il suo fidanzato battere Hamilton ad Abu Dhabi.

 

Gestione cookie