Roma vincente e prima del suo girone (AP LaPresse)
La Roma passa senza incertezze dominando la CSKA Sofia e conquistando il primo posto nel suo girone a spese del Bodoe Glimt
Vince la Roma, dopo un primo tempo dominato e pur concedendo due gol, forse evitabili. Primo posto nel girone di Conference League, senza bisogno di sostenere alcuno spareggio.
Roma a caccia di una vittoria per mettere al sicuro il primo posto nel girone. Partita davvero mai in discussione con i giallorossi assolutamente padroni del campo fin dall’inizio. Al 15’ il vantaggio porta la firma di Abraham anche se il merito è tutto di Karsdorp, bravissimo a liberarsi e ad appoggiare al centro un pallone che l’attaccante inglese deve solo spingere in rete. Al 35’ il raddoppio: azione molto ampia con Bove che taglia il campo, Vina che controcrossa e Borja Mayoral che insacca con un delizioso colpo di tacco, la cosa più bella e difficile. Buono e in tensione anche il secondo tempo della Roma, soprattutto grazie a Bove, sicuramente uno dei migliori nella squadra di Mourinho. Il terzo gol giallorosso al 54’: Karsdorp trova ancora spazio sulla destra e crossa per Abraham che firma la doppietta e il suo decimo gol stagionale. Il gol di Catakovic, che a un quarto d’ora dal termine coglie in un momento di disattenzione la difesa della Roma, non cambia più di tanto i valori in campo. A tempo scaduto un evitabile secondo gol dei bulgari firmato da Wildschut.
Roma che sfrutta il pareggio del Bodoe Glimt sul campo dello Zorya Luhansk, ormai eliminato, e passa agli ottavi di finale di Europa League da prima classificata nel suo girone e testa di serie.
Lunedì 13 dicembre i sorteggi alle ore 14 nella sede Uefa di Nyon.
LEGGI ANCHE > Napoli-Leicester 3-2, Highlights, Voti, Tabellino: boom boom Elmas
LEGGI ANCHE > Atalanta-Villarreal 2-3, Highlights, Voti e Tabellino: Dea eliminata malamente
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CSKA SOFIA – ROMA
CSKA SOFIA – ROMA 2-3
15′ e 53′ Abraham, 34′ Borja Mayoral, 71′ Catakovic, Wildschut
CSKA Sofia (4-3-3): Busatto; Galabov, Lam, Mattheij, Mazikou; Geferson, Muhar, Vion (63′ Catakovic); Yomov (46′ Wildschut), Caicedo (63′ Krastev), Bai. All.: Mladenov.
ROMA (3-4-1-2): Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Vina; Bove (56′ Villar); Abraham (67′ Zaniolo, 85′ Darboe), Mayoral (67′ Shomurodov). All.: Mourinho.
Ammoniti: Bove, Mancini, Kumbulla, Vion, Geferson
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…