La Roma passa senza incertezze dominando la CSKA Sofia e conquistando il primo posto nel suo girone a spese del Bodoe Glimt
Vince la Roma, dopo un primo tempo dominato e pur concedendo due gol, forse evitabili. Primo posto nel girone di Conference League, senza bisogno di sostenere alcuno spareggio.
Roma a caccia di una vittoria per mettere al sicuro il primo posto nel girone. Partita davvero mai in discussione con i giallorossi assolutamente padroni del campo fin dall’inizio. Al 15’ il vantaggio porta la firma di Abraham anche se il merito è tutto di Karsdorp, bravissimo a liberarsi e ad appoggiare al centro un pallone che l’attaccante inglese deve solo spingere in rete. Al 35’ il raddoppio: azione molto ampia con Bove che taglia il campo, Vina che controcrossa e Borja Mayoral che insacca con un delizioso colpo di tacco, la cosa più bella e difficile. Buono e in tensione anche il secondo tempo della Roma, soprattutto grazie a Bove, sicuramente uno dei migliori nella squadra di Mourinho. Il terzo gol giallorosso al 54’: Karsdorp trova ancora spazio sulla destra e crossa per Abraham che firma la doppietta e il suo decimo gol stagionale. Il gol di Catakovic, che a un quarto d’ora dal termine coglie in un momento di disattenzione la difesa della Roma, non cambia più di tanto i valori in campo. A tempo scaduto un evitabile secondo gol dei bulgari firmato da Wildschut.
Roma che sfrutta il pareggio del Bodoe Glimt sul campo dello Zorya Luhansk, ormai eliminato, e passa agli ottavi di finale di Europa League da prima classificata nel suo girone e testa di serie.
Lunedì 13 dicembre i sorteggi alle ore 14 nella sede Uefa di Nyon.
LEGGI ANCHE > Napoli-Leicester 3-2, Highlights, Voti, Tabellino: boom boom Elmas
LEGGI ANCHE > Atalanta-Villarreal 2-3, Highlights, Voti e Tabellino: Dea eliminata malamente
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CSKA SOFIA – ROMA
CSKA SOFIA – ROMA 2-3
15′ e 53′ Abraham, 34′ Borja Mayoral, 71′ Catakovic, Wildschut
CSKA Sofia (4-3-3): Busatto; Galabov, Lam, Mattheij, Mazikou; Geferson, Muhar, Vion (63′ Catakovic); Yomov (46′ Wildschut), Caicedo (63′ Krastev), Bai. All.: Mladenov.
ROMA (3-4-1-2): Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Vina; Bove (56′ Villar); Abraham (67′ Zaniolo, 85′ Darboe), Mayoral (67′ Shomurodov). All.: Mourinho.
Ammoniti: Bove, Mancini, Kumbulla, Vion, Geferson
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…