Calciomercato Juventus, una stella verso la cessione: sul piatto 30 milioni. La cifra potrebbe essere reinvestita su un paio di obiettivi per gennaio
La vittoria di ieri sera ha donato alla Juventus la possibilità di qualificarsi come prima nel Girone H, davanti al Chelsea. I 15 punti raggiunti con l’affermazione di Torino sul Malmo, hanno permesso di superare gli inglesi, bloccati sul finale dal 3-3 con lo Zenit. Allegri può sorridere anche per il recupero ad alti livelli di Moise Kean, autore del gol decisivo e apparso particolarmente pimpante. Il suo arrivo (ritorno) in estate è passato sotto traccia vista la concomitante cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Il talento del classe 2000 non si discute e l’unico dubbio riguarda la continuità di rendimento. A fianco di Morata e Dybala può essere davvero la carta in più per la seconda parte di stagione, senza tralasciare Federico Chiesa, alla ricerca della forma migliore.
LEGGI ANCHE >>> Andrea Pirlo, clamoroso ritorno in panchina: una big lo vuole subito
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Villarreal rinviata: quando si gioca la sfida di Champions League
Calciomercato Juventus, Kulusevski verso la cessione: l’Arsenal offre 30 milioni
Chi non dovrebbe rientrare in questo piano tecnico è Dejan Kulusevski, finito ai margini del progetto bianconero. Il ragazzo di scuola Atalanta non ha ancora convinto, mostrando sprazzi di qualità in mezzo ad un mare di discontinuità che a certi livelli non è ammissibile. Su di lui, come riportato dai media inglesi, e in Italia da ‘La Repubblica‘, c’è il forte interesse dell’Arsenal, alla ricerca di un giocatore offensivo con le sue caratteristiche. Sul piatto sarebbero pronti 30 milioni per accontentare la ‘Vecchia Signora’, che ha pagato lo svedese 40 milioni due stagioni fa. I soldi incassati dai ‘Gunners‘ sarebbero utili per finanziare il mercato di gennaio senza gravare sul bilancio. In arrivo ci sono un centrocampista (Zakaria il preferito) e un’altra punta (Scamacca?). Allegri verrà accontentato per puntare al quarto posto e alla qualificazione alla prossima Champions League.