Inter, con la sconfitta subita dal Real Madrid, i nerazzurri hanno chiuso il girone d Champions al secondo posto. Agli ottavi di finale, Inzaghi dovrà fronteggiare un’assenza pesante
Quattro sconfitte in altrettante partite disputate nelle ultime due edizioni di Champions League. Il Real Madrid si conferma un avversario insuperabile per l’Inter che, con il 2-0 incassato al Bernabeu, ha fallito il sorpasso alle Mergengues e chiuso il girone al secondo posto, piazzamento che comunque vale il passaggio agli ottavi, obiettivo sempre fallito nelle ultime annate con Spalletti e Conte in panchina.
Per i nerazzurri di Inzaghi, a febbraio, ci sarà quasi sicuramente un top club europeo da affrontare. Sono infatti qualificate agli ottavi da prime del girone, il Manchester City, il Liverpool, il Bayern Monaco, il Manchester United, l’Ajax e, con tutta probabilità, anche il Chelsea campione in carica.
L’avversario dell’Inter sarà decretato dal sorteggio previsto a Nyon lunedì 13 dicembre. Indipendentemente dall’esito dell’urna, Inzaghi avrà anche un’assenza importante da fronteggiare
LEGGI ANCHE – Real Madrid – Inter: il video con gli highlights del match
L’assenza in questione riguarda Niccolò Barella. Il centrocampista è stato espulso nel secondo tempo del match con il Real Madrid per un fallo di reazione su Eder Militao. In seguito a un constrasto avvenuto nei pressi della linea del fallo laterale, Barella, spinto precedentemente dall’avversario, ha reagito troppo veementemente. Ne è nato uno scontro che ha coinvolto anche altri calciatori.
Dopo il consulto Var, l’arbitro ha sventolato il rosso diretto a Barella che salterà sicuramente uno dei due match degli ottavi. Possibile, tuttavia, che il verdetto possa essere anche più pesante considerato il motivo dell’espulsione. Nelle dichiarazioni post match, Inzaghi ha rivelato che il calciatore si è scusato con i compagni negli spogliatoi per un’ingenuità davvero evitabile.
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…