Atalanta-Villarreal rinviata: quando si gioca la sfida di Champions League

Una fitta nevicata rende impraticabile il Gewiss Stadium e l’arbitro decide di rinviare la sfida decisiva tra Atalanta e Villarreal in corsa per gli ottavi di finale di Champions League

Atalanta Villarreal
La neve impedisce il gioco al Gewiss Stadium (AP LaPresse)

Atalanta-Villarreal si gioca giovedì alle ore 16.30. Impossibile giocare al Gewiss Stadium, completamente imbiancato da una fitta nevicata che si è abbattuta in tutto il nord Italia fin dalla mattinata e che si è addirittura intensificata in serata.

Atalanta-Villarreal, si recupera

Le squadre si presentano in campo per il riscaldamento con il terreno di gioco zeppo di spalatori alle prese con cumuli di neve sempre più evidenti. L’arbitro Taylor convoca i capitani, poi effettua un sopralluogo e decide di rinviare di una ventina di minuti. La decisione viene comunicata al pubblico che la prende con una certa filosofia mentre i pochi tifosi del Villarreal resistono stoicamente nel settore ospiti, scoperto e sotto la neve.

Il fischio d’inizio fissato per le 21.20, però, non ci sarà.

LEGGI ANCHE > Juventus-Malmoe 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: bianconeri primi

Atalanta Villarreal
Nuovo fischio d’inizio fissato alle 16.30 (AP LaPresse)

Neve fitta, campo impraticabile

Con una nevicata sempre più fitta e massiccia intorno alle 21.15 l’arbitro chiacchiera fuori dagli spogliatoi con Gasperini ed Emery, tutti e due convinti dell’impossibilità di giocare in queste condizioni. A quel punto i giocatori del Villarreal escono sul terreno di gioco (in divisa e ciabatte!) per recarsi sotto la curvetta dei propri tifosi e ringraziare: non si gioca.

Partita rinviata con orario da definire. Solo dopo mezz’ora la UEFA comunica l’orario definitivo: giovedì ore 16.30. Una decisione non apprezzata dai tifosi atalantini visto che si tratta di orario di lavoro in un giorno feriale. Inutile la mediazione del club orobico che chiedeva di poter giocare alle 20.30.

Gestione cookie