Tennis, con la Coppa Davis vinta dalla Russia si è conclusa la stagione. Ora un mese di stop prima della ripresa a gennaio. Il calendario dei primi tornei è stato già definito
Il 2021 del Tennis è andato in archivio con la vittoria della Russia di Medvedev e Rublev in Coppa Davis nella finale di Madrid contro la Croazia. Come di consueto, dicembre sarà dedicato alle vacanze e all’inizio della preparazione in vista dell’inizio della prossima annata.
L’Atp ha comunicato il calendario della nuova stagione con una programmazione che ricalca in gran parte quella del pre pandemia con l’esclusione, tuttavia, dei tornei asiatici di solito previsti tra settembre e ottobre. Si comincia nuovamente dall’Australia con un gennaio ricco di eventi che potrebbe essere condizionato, tuttavia, dall’assenza di alcuni a causa della decisione delle autorità locali di consentire la partecipazione solo agli atleti vaccinati.
LEGGI ANCHE – Coppa Davis, il trionfo della Russia: Croazia ko in finale
La nuova annata tennisica comincia proprio il giorno di Capodanno, il 1 gennaio, con l’Atp Cup, il torneo a squadre al quale parteciperà anche l’Italia finalista della passata edizione vinta dalla Russia. Si giocherà a Sydney fino al 9 gennaio. Nella prima settimana di gennaio altri due tornei 250 dal 3 al 9 gennaio ad Adelaide e Melbourne.
L’avvicinamento all’Australian Open proseguirà con altri due tornei previsti dal 10 al 15 di nuovo ad Adelaide e a Sydney. Dal 17 al 30 gennaio tutti a Melbourne per l’Australian Open, il primo Slam dell’anno con Djokovic detentore del titolo. Vedremo se il serbo ci sarà. Al di là delle decisioni sul vaccino, al termine della semifinale di Coppa Davis persa con la Croazia, Nole ha rivelato di essere molto stanco. Il campione serbo scioglierà le riserve nelle prossime settimane.
I tornei Atp di gennaio 2022
1-9 gennaio: Atp Cup
3-9 gennaio: Atp 250 Adelaide 1
3-9 gennaio: Atp 250 Melbourne
10-15 gennaio: Atp 250 Adelaide 2
10-15 gennaio: Atp 250 Sydney
17-30 gennaio: Australian Open (Gran Slam a Melbourne)
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…