Non riesce l’impresa alla squadra di Simone Inzaghi che nonostante un ottimo primo tempo non riesce a cogliere il risultato pieno a Madrid
Un’Inter molto aggressiva spreca troppo nel primo tempo e finisce per subire la maggiore concretezza della squadra di Carlo Ancelotti, nerazzurri secondi nel girone di Champions League.
L’approccio dell’Inter alla gara è davvero eccellente. Nella prima mezz’ora si vede quasi esclusivamente una squadra nerazzurra volitiva e intraprendente virgola che non perde occasione per attaccare e mettere in difficoltà la formazione avversaria. Nerazzurri vicino al gol con Brozovic, poi con Perisic, murato da un intervento disperato di Carvajal. Ma alla prima accelerazione è il Real Madrid a passare in vantaggio. É Kroos a concludere a rete dai 20 metri sorprendendo la difesa avversaria.
L’Inter reagisce e crea almeno altre tre palle gol faticando però a trovare il bersaglio e peccando di troppa imprecisione. Il saldo attivo del Real Madrid nel corso del primo tempo è micidiale: tre tiri, un gol, una clamorosa palla gol fuori di un soffio di Jovic e un palo colpito da Rodrygo.
L’Inter continua a provarci nel corso del secondo tempo, sfiorando fin da subito il pareggio in avvio di ripresa con Barella. Ma di fatto è il Real Madrid con il passare dei minuti a legittimare la vittoria e il primo posto del girone con una condotta di gara intelligente e speculativa, che lascia poco spazio alle accelerazioni di un’Inter che, con il passare dei minuti, finisce per spegnersi. Anche in considerazione dell’espulsione di Barella, ingenuo a cadere in un fallo di reazione nei confronti di Militao. Un’ingenuità che gli costerà la squalifica in vista degli ottavi di finale. Inevitabile che il crescente dominio del Real Madrid porti al raddoppio: strepitosa conclusione di Asensio da 25 metri che spolvera l’incrocio dei pali.
L’Inter archivia comunque la fase a gironi di Champions League con l’accesso al secondo turno, tornando agli ottavi di finale dopo dieci anni di assenza.
LEGGI ANCHE > Milan-Liverpool 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: Diavolo fuori dall’Europa
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI REAL MADRID INTER
REAL MADRID – INTER 2-0
17′ Kroos
REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6; Carvajal 6, Militao 6.5, Alaba 6.5, Mendy 6; Modric 6, Casemiro 6 (71’ Camavinga 6), Kroos 7 (78’ Valverde); Rodrygo 6.5 (78’ Asensio 7), Jovic 5.5 (78’ Mariano Diaz), Vinicius 6.5 (81’ Hazard)
INTER (3-5-2): Handanovic 5.5; D’Ambrosio 6, Skriniar 6, Bastoni 6; Dumfries 5 (45′ Dimarco 5.5), Barella 5, Brozovic 6.5 (60’ Vidal 5.5), Calhanoglu 5 (60’ Vecino 5.5), Perisic 6.5; Lautaro Martinez 5 (66’ Gagliardini 6), Dzeko 5.5 (60’ Sanchez 5.5).
Espulso: Barella
Ammoniti: D’Ambrosio, Militao
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …
L'Inter vuole riprendere nel migliore dei modi il cammino per riconquistare il primato in Serie…
Tutto pronto per il ritorno del campionato italiano dopo la sosta per le Nazionali: le…
Notizia shock dal mondo del basket, Lebron James annuncia l'addio: la NBA ed i suoi…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…