Paulo Dybala (LaPresse)
Calciomercato Juventus, Dybala rinnova o no? La risposta è molto chiara. Il futuro del campione argentino è indirizzato in un solo senso
Il primo segnale importante è che l’argomento non è più di moda e questo significa che, sotto traccia, il lavoro sta andando avanti. Ma a che punto è il rinnovo di Paulo Dybala? In casa Juventus lo considerano la pietra angolare su cui costruire presente e futuro della rosa e Massimiliano Allegri sta spingendo da tempo per chiudere la trattativa.
Sarebbe un problema in meno ora che la stagione sta entrando nel vivo e c”è molto ancora da sistemare per parlare di una vera rifondazione. Tutto in realtà è fermo alla scorsa estate, quando il manager del campione argentino era arrivato a Torino fermandosi per diversi giorni. Con il club aveva messo nero su bianco richieste e opportunità, poi alla fine però se n’era andato senza un accordo.
La base esiste da tempo: un prolungamento del contratto fino a giugno 2026, ma soprattutto 8 milioni fissi a stagione che possono diventare 10 con i bonus. Un accordo di massima, solo da firmare anche se quella firma fino ad oggi non è mai arrivate e per questo i tifosi tremano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Massimo Ferrero finisce in manette: i motivi
Ora però tornano i segnali positivi, un regalo di Natale da scartare in anticipo che farà felici tutti i bianconeri. Quando sta bene, Dybala ha dimostrato che in questa Juventus insieme a Chiesa è l’unico capace di fare la differenza. Come ieri sera contro il Genoa, dove ha fatto la differenza.
E a fine partita le sue parole, inequivocabili: “Io credo che ora la società abbia altre cose a cui pensare e da risolvere. Il rinnovo può aspettare adesso”. Come a dire che rispetto a qualche mese fa c’è un’idea nuova, quella di andare avanti insieme e diventare un vero simbolo di questa Juventus.
L'annuncio di Aprilia sul campione iridato due domeniche fa ricoverato all'Hamad General Hospital di Doha…
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel Dpcm odierno, invita le…
Sérgio Conceição, allenatore del Milan, in conferenza stampa ha presentato il derby di Coppa Italia contro…
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi nella mattinata di oggi, ha proclamato 5 giorni di lutto nazionale…
Tramite il proprio sito ufficiale l'AIA ha reso noti gli arbitri che dirigeranno le due…
L'ultim'ora ha lasciato senza parole tutti i tifosi di Jannik Sinner: la mazzata è pesante,…