Ibrahimovic, l’annuncio fa impazzire i tifosi: “Sto mettendo pressione”. Il fuoriclasse svedese è stato ospite del programma ‘Che tempo che fa’
Ironico, determinato, sicuro di sè, ambizioso. Questo e molto di più è Zlatan Ibrahimovic. Il quarantenne fuoriclasse svedese sta vivendo una seconda giovinezza anche grazie al ritorno nella nostra Serie A e in quel Milan che è la squadra, tra le tante in cui ha militato, a cui si sente più legato. Ospite del programma ‘Che tempo che fa‘, condotto da Fabio Fazio, Ibrahimovic ha presentato il suo libro dal titolo inequivocabile, ‘Adrenalina‘. Nella lunga intervista andata in onda ieri sera, l’attaccante svedese ha ripercorso le tappe più salienti della sua straordinaria carriera.
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic attacca Materazzi: la risposta dell’ex Inter è emblematica
LEGGI ANCHE>>>Zlatan Ibrahimovic, duro sfogo sul razzismo: insultato e ammonito
Una carriera però che nelle intenzioni del protagonista è ben lungi dal concludersi. “Ho appena compiuto quarant’anni, ma non alcuna intenzione di smettere – ha chiarito -. Giocare a calcio è la mia passione e finchè avrò stimoli e motivazioni perchè dovrei tirarmi indietro?“. Il segreto di tutto è dunque lo spirito con cui affrontare e superare tutte le avversità: “La chiave di volta è proprio l’adrenalina – continua Ibrahimovic -. Ho passato tante cose nella mia carriera e quello che mi fa stare a questo livello è l’adrenalina. Senza, non arrivo. Ogni mattina sento dolore, ma la voglia di centrare grandi obiettivi è più forte del dolore“.
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, prima del Milan vicinissimo a un’altra squadra: “Era fatta”
Nel corso della trasmissione, Zlatan Ibrahimovic ha praticamente annunciato i suoi programmi da qui ai prossimi anni, rivolgendo un messaggio esplicito alla dirigenza del Milan: “Giocherò ancora e intendo farlo con la maglia rossonera addosso. Non sono sicuro che il mio contratto scada – ha precisato Ibrahimovic -. Voglio giocare il più possibile e finché avrò adrenalina giocherò. Metterò pressione al Milan, il mio obiettivo è rimanere in rossonero per tutta la vita. Ho ancora degli obiettivi da poter raggiungere. Scudetto? Voglio vincere ancora dei trofei“.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…