Calciomercato Inter, clamoroso rinnovo in vista: Zhang dà il via libera. Svolta improvvisa per il futuro del club nerazzurro, c’è l’ok del presidente
La nuova Inter comincia a vincere e soprattutto a convincere. La nettissima vittoria ddell’Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho ha messo in mostra una squadra padrona del campo, sicura di sè e pienamente consapevole della propria forza. Quello che sembrava impossibile l’estate scorsa, la riconquista dello scudetto, ora è un obiettivo ampiamente alla portata dei nerazzurri campioni d’Italia. I meriti di questa nuovo rilancio interista sono da attribuire in gran parte alle scelte, tutte indovinate, della dirigenza. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio iniziano a raccogliere i frutti di una semina proficua e vincente.
LEGGI ANCHE>>>Roma-Inter 0-3, Highlights, Voti, Tabellino: nerazzurri in scioltezza
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, la firma è a un passo: Marotta fa sognare i tifosi
La mossa più importante e che dopo un certo scetticismo iniziale si sta rivelando a dir poco azzeccata è quella dell’allenatore. Digerito in qualche modo il doloroso addio di Antonio Conte, Marotta ha puntato tutte le sue carte su Simone Inzaghi, strappandolo alla Lazio che allenava con successo da oltre cinque anni. Il tecnico piacentino dopo un breve periodo di ambientamento si è inserito alla grande nell’ambiente interista, convincendo la squadra a seguirlo nelle idee di gioco. E ora l’Inter va come un treno sulle ali del’entusiasmo per i risultati fin qui conseguiti. Brozovic e compagni praticano un gioco spettacolare e produttivo allo stesso tempo.
LEGGI ANCHE>>>Real Madrid-Inter, problemi di formazione: due big fuori per infortunio
Calciomercato Inter, Marotta pensa al rinnovo di Simone Inzaghi: nuovo contratto fino al 2025
Anche il presidente Steven Zhang è entusiasta del lavoro svolto finora da Simone Inzaghi, tanto che nelle ultime ore si sta facendo strada in casa Inter l’ipotesi, decisamente concreta, di un immediato rinnovo del tecnico piacentino. L’ex allenatore laziale ha firmato a giugno un contratto biennale, fino al 2023, ma ora la società vuole offrirgli il prolungamento fino al 2025. L’Inter ha deciso: Simone Inzaghi dev’essere il tecnico del nuovo corso e il diretto interessato sembra pienamente d’accordo.