Elisa Di Francisca, sconvolgente rivelazione: “E’ morta una parte di me”

Elisa Di Francisca, sconvolgente rivelazione: “E’ morta una parte di me”. L’ex campionessa di scherma è stata ospite del programma ‘Verissimo’

Elisa Di Francisca
Elisa Di Francisca (Lapresse)

Una delle più talentuose schermitrici italiane, una campionessa con la C maiuscola. Questa è stata senza ombra di dubbio Elisa Di Francisca, due ori e un ergento olimpico e ben sette titoli mondiali conquistati nella sua specialità, il fioretto. La fuoriclasse di Jesi, che ha stupito il mondo alle Olimpiadi di Londra del 2012 quando conquistò la medaglia d’oro sia nel fioretto individuale che nella prova a squadre, ha rivelato nelle pagine della propria autobiografia di aver subito ripetute violenze da un uomo con cui aveva avuto una relazione.

LEGGI ANCHE>>>Elisa Di Francisca e il dramma del suo passato: la rivelazione

LEGGI ANCHE>>>Elisa Di Francisca, che splendida notizia: l’annuncio entusiasma i fan – FOTO

Rivelazioni che l’ex campionessa ha confermato e spiegato con maggiori dettagli nel corso del programma ‘Verissimo‘, condotto da Silvia Toffanin, di cui è stata ospite nell’ultima puntata. Nel drammatico racconto di quella esperienza, Elisa Di Francesca ha svelato anche un tragico particolare finorarimasto inedito: “A 18 anni mi sono infatuata di un ragazzo gelosissimo: controllava tutto, aveva sempre paura che lo tradissi. All’inizio non ascoltavo nessuno perché ero convinta che lui mi amasse e che sarebbe cambiato. Fino a quando è arrivato a mettermi le mani addosso. Lì ho capito che era troppo e ho deciso di lasciarlo“.

LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, scherma: la rivolta degli atleti, protesta senza precedenti

Di Francisca
Elisa Di Francisca (Lapresse)

Elisa Di Francisca, la rivelazione shock: “Ho scelto di abortire”

Ma la verità sconvolgente che finora Elisa Di Francisca non aveva mai voluto rivelare è un’altra: “Quando riuscii a farla finita con quell’amore malato scoprii di essere incinta. Quello è stato il periodo più duro e brutto della mia vita, perché non sapevo cosa fare – ha ricordato commossa l’ex fuoriclasse della scherma azzurra -. Sarei rimasta sola con questo bambino e lui sarebbe stato sempre parte della mia vita. Quindi ho preso la decisione più difficile e ho abortito. Quel giorno è morta una parte di me“.

Gestione cookie