Lapresse
Oggi va in scena il 16° turno di Serie A con due big match al sabato: Roma-Inter e Napoli-Atalanta. Programmazione tv e probabili formazioni
Siamo arrivati quasi al giro di boa in Serie A. Dopo il turno infrasettimanale non c’è tempo per fermarsi perchè già oggi tornano in campo ben 5 big del nostro campionato per il sedicesimo turno.
Aprirà i giochi il Milan di Pioli che a San Siro ospiterà il fanalino di coda Salernitana per tentare di approfittare degli impegni complicati di Inter e Napoli e riportarsi in testa alla classifica in solitaria.
I nerazzurri, invece, scenderanno in campo alle 18 contro la Roma del grande ex Josè Mourinho. A chiudere, in serata, al Maradona di Napoli i partenopei affronteranno l’Atalanta di Gasperini.
Il numero eccessivo di incontri ravvicinati ha lasciato tante ferite e saranno tantissimi i campioni assenti in questo turno di campionato. Scopriamo insieme le probabili formazioni di Roma-Inter e Napoli-Atalanta.
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic attacca Materazzi: la risposta dell’ex Inter è emblematica
I giallorossi di Mourinho dovranno fare a meno degli squalificati Abraham e Karsdorp e degli infortunati Pellegrini ed El Shaarawy. Sta meglio sicuramente l’Inter di Inzaghi che è pronta a lanciare di nuovo titolare il grande ex Edin Dzeko.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, Carles Perez; Shomurodov.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Per la sfida del Maradona Spalletti prova il recupero lampo di Insigne e Ruiz: in caso di defezione pronti Ounas e Demme. Gasperini potrebbe confermare Pasalic dopo la tripletta di martedì sera, rischia Malinovskyi insidiato da Ilicic.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka, Zielinski; Ounas, Mertens, Lozano.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Zapata.
LEGGI ANCHE: Napoli-Atalanta, colpo di scena: due recuperi lampo tra gli azzurri
Entrambi i match saranno visibili in streaming, o tramite smart tv, su DAZN. Per quel che riguarda il posticipo Napoli-Atalanta, invece, la diretta sarà anche su Sky e di conseguenza su SKYGO e NOW in streaming.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…