GP Arabia Saudita, il duello Verstappen-Hamilton entra nel vivo: rischio penalità. Uno dei due rivali rischia di partire dietro in griglia
Sarà una battaglia fino all’ultima curva. Un duello senza esclusione di colpi ad altissima tensione che vedrà Max Verstappen e Lewis Hamilton contendersi il titolo mondiale di Formula 1 per la stagione 2021. L’attesa in queste ore è tutta per la composizione della griglia di partenza del Gran Premio dell’Arabia Saudita che si correrà domani pomeriggio sull’inedito circuito di Gedda.
Nelle prove libere che come al solito precedono le qualifiche ufficiali, la Red Bull di Verstappen ha sorpreso i rivali per le notevoli prestazioni sul giro e il grande equilibrio trovato in tutte le componenti della vettura.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Verstappen cambia motore? Arriva la decisione definitiva
LEGGI ANCHE>>>Hamilton, l’annuncio sorprende tutti: Verstappen è avvisato
Le prove ufficiali ovviamente sono tutta un’altra storia e spesso chi si è nascosto il venerdì e il sabato mattina, durante le qualifiche sfodera tempi inavvicinabili per la concorrenza. Spesso è proprio Hamilton a confondere gli avversari illudendoli fino a cinque minuti prima del via delle qualifiche. Dal circuito di Gedda arrivano però notizie non proprio favorevoli al fuoriclasse della Mercedes e che viceversa potrebbero lanciare la Red Bull verso la conquista del mondiale piloti addirittura con una gara d’anticipo.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, il parere dell’ex campione: “Hamilton è quasi imbattibile!”
GP Arabia Saudita, grave errore di Hamilton nelle libere: rischio di retrocessione sulla griglia di partenza
In questi minuti, il sette volte campione del mondo di Formula 1 è a colloquio con i commissari di gara: sembra infatti che non abbia rispettato la doppia bandiera gialla nel corso della FP3, la terza sessione di prove libere. Un’infrazione molto più grave del possibile ostacolamento nei confronti di Gasly e che rischia di fargli perdere ben cinque posizioni sulla griglia di partenza. Se la scorrettezza di Hamilton venisse confermata, il pilota britannico partirebbe dinque cinque posti indietro sulla griglia. Uno scenario a dir poco catastrofico per la Mercedes, un’occasione unica e senza dubbio irripetibile per Verstappen e la Red Bull.