(LaPresse)
Formula 1, Verstappen cambia motore? Arriva la decisione definitiva a poche ore dalle Qualifiche per il Gran Premio dell’Arabia Saudita
Due sole gare alla fine del Mondiale di Formula 1 e la sensazione che improvvisamente la Mercedes abbia ritrovato i pulsanti magici che l’hanno fatta dominare nelle ultime sette stagioni. Anche la prima giornata di prove libere a Jeddah per il Gran Premio dell’Arabia Saudita ha confermato Hamilton e Bottas davanti a tutti e questi ha scatenato le voci.
Compresa quella di un cambio al volo della power unit Honda di Max Verstappen che potrebbe essere arrivato in Arabia con il propulsore montato a Sochi. Questo vorrebbe dire un motore con più di 2 mila km percorsi, non così competitivo come quelli più freschi dei rivali.
Ci sarà quindi un cambio prima delle Qualifiche previste per le 18 italiane di oggi, 4 dicembre? La possibilità c’era, ma la Red Bull sembra averla scartata e lo dimostrano le parole dello stesso Verstappen: “Non abbiamo i picchi di potenza mostrati dal nuovo motore Mercedes ma il nostro propulsore ha un andamento regolare per il suo ciclo di vita. E sostituirlo con uno nuovo non ci aiuterebbe più di tanto. Dovremmo riuscire ad arrivare sino alla fine del campionato con quello che abbiamo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc deve farsi perdonare: il messaggio per tutti i tifosi
La stessa incertezza nelle ultime ore c’era anche sulla Ferrari SF21 numero 16 di Charles Leclerc anche se per motivi diversi. Il durissimo botto del monegasco nel finale delle libere, che ha pesantemente danneggiato la sua monoposto, sembrava poter aver procurato problemi al cambio ma soprattutto la power unit.
Invece le ultime notizie in arrivo dal circuito dicono che il cambio non ci sarà. Il lavoro dei meccanici Ferrari nella notte ha permesso di rimettere in sesto la vettura in tempo e i primi controlli hanno dato esito positivo. Bisognerà attendete però la terza sessione di Libere per la conferma definitiva.
Le parole di Pecco Bagnaia riguardano anche il suo compagno di squadra Marc Marquez: la…
Lorenzo Sonego vince all'esordio del Mutua Madrid Open: il tennista italiano supera in due set…
Un ottimo Luciano Darderi parte alla grande al Mutua Madrid Open: il tennista azzurro batte…
La Juventus ha perso a Parma senza meritare di giungere nemmeno al pareggio. Il gol…
La Juventus ha inviato una proposta ufficiale allo Shakhtar per Giorgi Sudakov, e si sono…
Dusan Vlahovic è stato sottoposto oggi, presso il J|medical, a esami diagnostici che hanno evidenziato…