Verstappen, la frecciata prima del rush finale: “E’ stato molto fortunato”

Verstappen, la frecciata prima del rush finale: “E’ stato molto fortunato”. Il mondiale di Formula 1 potrebbe decidersi sul circuito di Gedda

Verstappen
Max Verstappen (Lapresse)

Una poltrona per due. Il duello per la conquista del titolo mondiale di Formula 1 tra Max Verstappen e Lewis Hamilton si deciderà negli ultimi due Gran Premi che mancano al termine della stagione. Il penultimo appuntamento del 2021 prevede una gara dalle molte incognite, il Gran Premio dell’Arabia Saudita sul circuito di Gedda. I due grandi rivali sono pronti a sfidarsi dalla partenza fino all’ultima curva e nessuno dei due, com’è ovvio, è intenzionato a lasciare strada all’avversario. In testa alla classifica c’è lo sfidante, l’olandese della Red Bull, il cui vantaggio nei confronti del sette volte campione del mondo si è ridotto a soli otto punti.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen, possibile penalità in Arabia Saudita: c’è l’annuncio

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Max Verstappen ha già vinto: i numeri sono pazzeschi

Un’inezia, soprattutto se si considera il grande ritorno della Mercedes ad altissimi livelli di prestazione e rendimento. Per questa ragione, con sole due gare ancora da disputare, non si può dire chi dei due sia realmente favorito per la conquista del titolo. Quel che è certo è che tutto può ancora succedere e i colpi di scena sono dietro l’angolo e che l’esperienza e l’abitudine a lottare per un traguardo così importante può far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei Hamilton.

Max Verstappen però non si spaventa: “Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto progressi incredibili e già essere in lotta per il titolo a due gare dalla fine è un risultato straordinario“.

LEGGI ANCHE>>>Hamilton, il vero nemico non è Verstappen: “Mi fa molta paura”

Hamilton
Lewis Hamilton (Lapresse)

Verstappen punge Hamilton: “Finora è stato fortunato, ha guidato sempre la macchina migliore”

Il giovane olandese sa di non godere più dei favori del pronostico come un mese e mezzo fa, ma non si scompone più di tanto: “Era impossibile vincere il titolo con tre gare d’anticipo contro avversari simili. Hamilton è un campione unico, anche se in questi anni è stato fortunato a guidare sempre la macchina più veloce e affidabile. Io sono sereno, il circuito di Gedda è anomalo e pieno di insidie. Sarà una gara molto difficile per tutti“.

Gestione cookie