Valentino Rossi, clamorosa retromarcia in extremis: i fan al settimo cielo. Il dietrofront suscita l’entusiasmo dei sostenitori del Dottore
Valentino Rossi vince un’altra volta. Stavolta però non su una pista in sella a una moto, ma nelle stanze dei bottoni. La controversia che ha visto protagonisti su fronti contrapposti il Comune di Tavullia e la Soprintendenza per le Belle Arti di Ancona sta prendendo una piega decisamente favorevole ai fan del Dottore. La decisione di togliere il grande striscione dedicato al nove volte campione del mondo di motociclismo dalle mura medievali della città per evitare un possibile deterioramento di queste ultime ha sollevato un autentico vespaio di polemiche.
LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, che bordate da un ex compagno: “E’ accaduto con Stoner”
LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, per lui regalo speciale: “Ma non andrò in pensione”
E del resto non poteva essere altrimenti, considerato il peso specifico di un fenomeno come Valentino Rossi a livello mediatico e i relativi benefici di cui Tavullia ha goduto in termini di visibilità. Sta di fatto che nelle ultime ore la sindaco del comune marchigiano, Francesca Paolucci, è intervenuta in prima persona per cercare una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di tutti: “Ho potuto parlare con la Soprintendente – ha dichiarato la Paolucci – che si è resa disponibile a studiare, insieme agli uffici del Comune, una soluzione in grado di valorizzare storia e identità di Tavullia, in relazione ovviamente a Valentino Rossi“.
LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, per lui regalo speciale: “Ma non andrò in pensione”
Valentino Rossi, lo striscione potrebbe essere appeso a due gru. Vittorio Sgarbi: “Io sto con Vale”
La sindaco di Tavullia ha chiarito che lo striscione potrebbe trovare una nuova sistemazione al centro della città, forse sostenuto da due gru permanenti e ha ricordato l’importanza di Valentino Rossi per il comune di Tavullia: “Valentino Rossi prima di essere un fenomeno è un elemento identitario di questo territorio e quello striscione rende riconoscibile un Comune di poco più di 8 mila persone in tutto il mondo con tutte le ricadute in termini di promozione turistica che ciò comporta“.
Tra l’altro, anche il celebre storico dell’arte Vittorio Sgarbi ha preso posizione in favore del campione marchigiano: “Io sto con Valentino“, il messaggio recapitato da Sgarbi al sindaco di Tavullia.