Hamilton, l’annuncio sorprende tutti: Verstappen è avvisato

Hamilton, l’annuncio sorprende tutti: Verstappen è avvisato. Il campione inglese è super carico in vista del Gran Premio di Jeddah

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton nella conferenza dei piloti a Jeddah (Foto: LaPresse)

Ci siamo. La Formula 1 sbarca in questo week end sul nuovo circuito di Jeddah, in Arabia Saudita. Il penultimo appuntamento del Mondiale 2021 potrebbe essere già decisivo per assegnare il titolo. Max Verstappen vanta infatti 8 punti di vantaggio su Lewis Hamilton e con una combinazione di risultati può festeggiare con una gara di anticipo. L’inglese non ha nessuna intenzione di rendergli la vita facile e il chiaro obiettivo è quello di arrivare a giocarsela ad Abu Dhabi fra una settimana. La Mercedes ha messo sul tavolo tutte le armi a propria disposizione, con la nuova power unit rispolverata dal Brasile dopo il ‘turno di riposo’ in Qatar. Un turn over programmato per gestire al meglio il chilometraggio, e quindi la potenza, per i momenti decisivi. La Red Bull è ancora col dubbio se cambiare il proprio motore qui o sul tracciato di Yas Marina, per donare a Verstappen quel piccolo boost prestazionale che varrebbe oro. La penalità di 10 posizioni però, è una spada di Damocle che per ora ‘le lattine energetiche’ non vogliono prendere in considerazione.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, possibile penalità in Arabia Saudita: c’è l’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Sainz sempre più a suo agio: la scelta esalta i tifosi!

Hamilton, l’annuncio sorprende tutti: “Sarebbe la mia vittoria più bella”

Hamilton Verstappen
Hamilton e Verstappen sul circuito di Interlagos (Foto: LaPresse)

A scaldare gli animi di questa corsa iridata ci ha pensato lo stesso Hamilton nella consueta conferenza stampa dei piloti del giovedì. L’inglese ha definito senza mezzi termini questo come il campionato più importante. Un eventuale vittoria gli darebbe la gioia più grande rispetto ai sette già in bacheca.

Sì, di sicuro sarebbe la vittoria più bella. È qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. È la lotta più dura che questo sport abbia visto da molto tempo a questa parte ed è la sfida più grande”.

Poi ha aggiunto: “Sono più rilassato che mai. Credo che dipenda dal fatto che sono in questo ambiente da molto tempo. Non è la mia prima battaglia per il titolo; mi ricordo come è andata nel caso del mio primo campionato, e anche del secondo e del terzo. Ricordo le notti insonni e tutto quel genere di cose. Ora sono ovviamente molto più sicuro di me stesso e mi sento meglio che mai”. Verstappen è avvisato.

Gestione cookie