Coppa Davis, le due semifinali: date e orari, in campo Djokovic e Medvedev

Coppa Davis, definite le due semifinali dell’edizione 2021. Il programma dei match nel weekend. Si gioca a Madrid

Novak Djokovic
Novak Djokovic (La Presse)

A una settimana dall’inizio della competizione sono rimaste in quattro a contendersi l’edizione 2021 della Coppa Davis. Le due semifinali si disputeranno entrambe a Madrid tra venerdì 3 e sabato 4 dicembre. La finale, invece, è in programma domenica 5 e decreterà la vincitrice dell’evento che succederà nell’albo d’oro alla Spagna, eliminata nella fase a gironi.

Nella prima semifinale di venerdì 3 dicembre, al via dalle 16, si sfideranno Serbia e Croazia. Novak Djokovic, protagonista nella vittoria ai quarti dei suoi con il Kazakhstan con una grande prestazione anche in doppio, affronterà Marin Cilic nel secondo singolare. Ad aprire le ostilità saranno Gojo, reduce dalla vittoria contro Sonego a Torino, e uno tra Kecmanovic e Lajovic. Per i serbi, l’obiettivo è di conquistare la qualificazione in finale nei primi due match. Qualora, infatti, il doppio dovesse essere decisivo, la Croazia schiera la coppia più forte al mondo, quella formata da Mektic e Pavic, vincitrice nel 2021 di Wimbledon e del torneo olimpico di Tokyo.

LEGGI ANCHE Rafa Nadal rinunci all’Atp Cup, c’è anche un altro assente

Coppa Davis, la Russia sfida la Germania in semifinale

Nella seconda semifinale, in programma sabato 4 dicembre sempre con inizio alle 16, la Russia di Medvedev e Rublev, favorita per la vittoria finale, sfida la sorprendente Germania. I tedeschi, nonostante l’assenza di Zverev, hanno vinto il girone battendo la Serbia per poi imporsi ai quarti contro la Gran Bretagna. Il capitano Kohlmann deve scegliere i due singolaristi tra Koepfer, Golowczyk e Struff. In doppio, invece, spazio a Puetz e Krawietz, reduci dalla vittoria decisiva contro i britannici Skupski e Salisbury.

Danil Medvedev
Danil Medvedev (La Presse)

Pochi dubbi per capitan Tarpischev con Rublev e Medvedev chiamati a chiudere la pratica già nei primi due singolari nei quali entrambi partono ampiamente favoriti. Nell’eventuale doppio, spazio a Karatsev.

Entrambe le semifinali di Coppa Davis saranno trasmesse in diretta, gratuitamente, su Supertennis (canale 64 DTT e 212 di Sky) e in straming su supertennis.tv o tramite l’app del canale della FIT.

Gestione cookie