Napoli, brutte notizie dall’infermeria: 5 settimane di stop

Il Napoli ieri ha rischiato grosso a Reggio Emilia e oggi deve fare i conti con gli infortunati: brutte notizie soprattutto per Koulibaly

Sassuolo-Napoli
Lapresse

Il turno infrasettimanale di Serie A continua a far registrare infortuni e defezioni gravi. Del resto con un campionato così pieno di appuntamenti e soprattutto dall’inizio della pandemia in poi i calciatori non hanno il tempo di allenarsi e recuperare e quindi il rischio di farsi male è aumentato in maniera considerevole.

A farne le spese ieri sera è stato il Napoli che, seppur ancora primo in classifica da solo, ha visto attenuarsi il distacco nei confronti di Milan ed Inter e, dopo essere passato due volte in vantaggio al Mapei Stadium, ha subito la rimonta del Sassuolo che nel finale ha reclamato anche per il gol annullato a Defrel.

Spalletti, che già aveva perso qualche settimana fa due pilastri come Anguissa e Osimhen, ora dovrà fare a meno anche di Kalidou Koulibaly. L’esito degli esami effettuati oggi parla chiaro.

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Napoli 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: slitta la capolista

Napoli, Koulibay out per almeno un mese. A rischio anche Ruiz e Insigne

Koulibaly
Lapresse

Il senegalese, uscito ieri al minuto 80, ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Questo il responso degli accertamenti secondo i quali il difensore resterà fermo ai box per almeno 4/5 settimane.

La speranza di Spalletti è quella di averlo di nuovo a disposizione dopo la sosta quando i partenopei sfideranno la Juventus. Da valutare, inoltre, anche la situazione legata alla Coppa D’Africa, anche se al momento ogni decisione è rimandata.

Oltre a Koulibaly sono usciti acciaccati dalla sfida col Sassuolo anche Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne. Il centrocampista spagnolo soffre di una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro, mentre il capitano azzurro ha una contrattura del soleo sinistro.

LEGGI ANCHE: Kjaer, l’infortunio preoccupa il Milan: la possibile diagnosi e i tempi di recupero

Entrambi saranno monitorati attentamente dallo staff medico ma al momento sono a rischio per la sfida del prossimo turno che vedrà i partenopei opposti all’Atalanta allo stadio Maradona.

Gestione cookie