Federica Pellegrini, l’omaggio di un grande personaggio dello sport: applausi

Federica Pellegrini, l’omaggio di un grande personaggio dello sport: applausi a scena aperta. ‘La Divina’ ha appena disputato la sua ultima gara in carriera

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Foto: LaPresse)

Agli Assoluti di Riccione Federica Pellegrini ha nuotato per l’ultima volta i suoi 200 metri stile libero. Una gara che non poteva non vincere, come fatto quasi sempre a livello italiano in carriera. ‘La Divina‘ è stata una delle più grandi interpreti del suo sport, con medaglie d’oro mondiali e olimpiche a renderle giustizia, lanciandola nell’olimpo della storia agonistica italiana. Per renderle omaggio, nell’ultimo atto in vasca, sono accorse tutte le sue ex rivali, oltre all’immancabile presidente del Coni, Giovanni Malagò, amico di vecchia data. Il capo sportivo del nostro Paese si è addirittura tuffato in acqua in uno slancio di entusiasmo che non è passato inosservato. I tributi per la nuotatrice di Mirano sono proseguiti in queste ultime ore, coinvolgendo anche componenti del Governo.

LEGGI ANCHE >>> Federica Pellegrini, rumors sempre più insistenti: i tifosi sono in fermento

LEGGI ANCHE >>>  Federica Pellegrini, l’annuncio è pazzesco: i tifosi sono al settimo cielo

Federica Pellegrini, l’omaggio di un grande personaggio dello sport e attuale sottosegretario: il messaggio di Valentina Vezzali

Valentina Vezzali
Valentina Vezzali (Foto: LaPresse)

A margine di un evento organizzato dall’Università LUISS di Roma, ha voluto dire la sua anche un altro emblema della nostra storia sportiva, nonchè sottosegretario allo Sport nell’attuale Governo, Valentina Vezzali. 

“Federica è stata una grandissima atleta, ci sono i campioni e poi le leggende che ricorderemo tutti. Un giorno arriveranno dei bambini che sogneranno di superarla. È stata una grande atleta e sono certa che darà un contributo al mondo dello sport e al Paese per renderlo più culturalmente sportivo”. Queste due donne, eterne ragazze, hanno saputo portare l’Italia in cima al tetto del mondo nelle rispettive discipline e non si finirà mai di ringraziarle abbastanza per quanto fatto. Chapeau.

Gestione cookie