Calcio

Cristiano Ronaldo, like al commento choc sul Pallone d’Oro a Messi: scoppia la polemica

Cristiano Ronaldo, like al commento choc sul Pallone d’Oro a Messi: scoppia la polemica. Il portoghese non sembra aver preso bene la vittoria del rivale

Cristiano Ronaldo (Foto: LaPresse)

Con il Pallone d’Oro conquistato a Parigi l’altra sera, Leo Messi ha staccato (definitivamente) Cristiano Ronaldo in vetta all’albo del premio più ambito dai calciatori. L’argentino è a quota sette, mentre il portoghese (di 2 anni più grande) è fermo a cinque. Uno smacco difficile da digerire, vista la rivalità che ha caratterizzato i due da oltre un decennio. Proprio per questo CR7 non si è nascosto dietro un dito quando è scoppiata la polemica sull’assegnazione del titolo all’attaccante del Psg, reo di averlo ingiustamente “scippato” al più meritevole Lewandoski. Il bomber polacco ha vinto tutto con il Bayern in questi anni, battendo ogni sorta di record e conquistando anche la ‘Scarpa d’Oro’ lo scorso anno. Un riconoscimento che avrebbe meritato forse più di chiunque altro. Alla fine è arrivato secondo per soli 33 voti dietro all’ex Barça. Sui social si è accesa la discussione che ha coinvolto anche molti tifosi. In particolar modo un post comparso sulla pagina di un tifoso chiamato “Cristiano Ronaldo – The Legendary” seguito dallo stesso campione dello United, scrive letteralmente: “E’ stato un Furto. Porcata. Vergogna. Semplicemente deplorevole. Tutti hanno visto. Chiunque sia abbastanza intelligente sa chi sono i veri meritevoli. Ricevere premi senza guadagnarli è falsa felicità, senza orgoglio”.

LEGGI ANCHE >>> Gasperini, l’annuncio ufficiale: dove allenerà l’anno prossimo

LEGGI ANCHE >>> Zlatan Ibrahimovic, duro sfogo sul razzismo: insultato e ammonito

Cristiano Ronaldo, like al commento choc sul Pallone d’Oro a Messi: a parlare sono i numeri

Pallone d’Oro assegnato a Leo Messi (Foto: LaPresse)

Il messaggio, sottolineato da un like dello stesso CR7, cita poi i numeri nella didascalia delle foto del campione portoghese: “43 gol in un anno, 6 gol in 5 partite di questa Champions League, tutti decisivi. E’ arrivato al sesto posto del Pallone d’Oro, ma i cinque prima hanno davvero fatto meglio di lui? Avrebbe dovuto competere con Lewandowski che nei numeri individuali è stato incredibile. E invece a chi va il premio? A Messi, che ha vinto solo la Coppa del Re col Barcellona, ​​e si è aggiudicato la Copa America che doveva essere ogni 4 anni ma praticamente si gioca ogni anno. Cristiano per vincere questo premio deve essere al 300% indiscutibile. Con Messi, è il contrario. Può fare una stagione di basso profilo ma trovano sempre un modo per favorirlo e premiarlo”. Insomma un bello sfogo a cui il portoghese ha dato il suo assenso. D’altronde i numeri parlano piuttosto chiaro.

Angelo Papi

Recent Posts

Terremoto agli Australian Open, abbandona il torneo

Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…

20 minuti ago

Milan, allo Stadium un secondo tempo da dimenticare: troppi tasselli negativi

Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…

49 minuti ago

Siparietto Sinner: è successo di nuovo tutto all’improvviso

Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…

1 ora ago

Napoli, prima prova di maturità superata: Conte tira dritto verso l’obiettivo

Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…

2 ore ago

Schumacher, finisce un’epoca: tifosi senza parole

Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…

2 ore ago

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

3 ore ago