Prosegue il forcing dell’Inter di Simone Inzaghi che allunga ancora verso il vertice della classifica sfruttando i gol di Gagliardini e Lautaro
Senza angosce, giocando una gara molto pragmatica, l’Inter concede il minimo sindacale allo Spezia e inanella la terza vittoria consecutiva, non risultato utile tra tutte le competizioni itrakiane ed europee.
Parte forte la squadra di Inzaghi che si appoggia a Correa e Lautaro con Dumfries in corsia. La supremazia nerazzurra è evidente ma sterile per almeno mezz’ora se si eccettua un bel diagonale da venti metri di Lautaro che si spegne sul fondo. Al 36’ il gol del vantaggio: Lautaro Martinez si inventa un colpo di tacco che privilegia un inserimento efficacissimo di Gagliardini che con un gran destro all’altezza del dischetto del rigore spiazza Provedel. Immediatamente dopo è decisivo il portiere dello Spezia su Correa.
Lo Spezia inconcludente del primo tempo gela San Siro con un gran colpo di testa di Amian che costringe Handanovic a un clamoroso intervento a freddo. Parata che salva il risultato.
Nel secondo tempo l’Inter mantiene l’iniziativa, soprattutto grazie a un Calhanoglu particolarmente ispirato e sempre presente nelle azioni più pericolose: in rapida successione arrivano la traversa di Lautaro Martinez con un gran destro appena dentro l’area, un’altra violentissima conclusione di Calhanoglu che Provedel respinge e il calcio di rigore, provocato da un fallo di mano di Kiwior su tiro di Lautaro Martinez che lo stesso attaccante argentino trasforma.
Terza vittoria consecutiva per l’Inter, definitivamente in corsa per il titolo.
LEGGI ANCHE > Bologna-Roma 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: giallorossi deludenti
LEGGI ANCHE > Salernitana-Juventus 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: tre punti buoni
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER – SPEZIA
INTER – SPEZIA 2-0
36′ Gagliardini 57′ rig. Lautaro Martinez
INTER (3-5-2): Handanovic 6.5; Skriniar 6, D’Ambrosio 6.5, Dimarco 6; Dumfries 6.5, Gagliardini 6.5, Brozovic 6, Calhanoglu 7 (67′ Sensi 6), Perisic 6.5; Lautaro 7.5 (74′ Dzeko 6), Correa 6.5 (74′ Sanchez 6).
SPEZIA(4-3-3): Provedel 7; Amian 5.5 (45′ Bastoni 6), Erlic 5.5, Hrstov 5, Kiwior 6; Kovalenko 5.5 (64′ Bourabia 5.5), Sala 5 (64′ Maggiore 5.5), Reca 5.5 (45′ Ferrer 5.5); Salcedo 5 (68′ Verde 6), Manaj 5.5, Gyasi 5.5.
Ammonizioni: 30′ Manaj 44′ Lautaro Martinez 56′ Kiwior
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…