Non si ferma la rincorsa del Bologna verso la parte alta della classifica, la squadra di Mihajlovic batte anche la Roma
Roma così così. Ancora spuntata ma soprattutto con poche idee e sprazzi di gioco. Molto bene invece il Bologna che conquista la settima vittoria in Serie A confermando il suo ottimo momento.
Il Bologna parte benino, prestando molta attenzione a non scoprirsi. Ma dopo pochi minuti deve rinunciare ad Arnautovic, vittima di un problema muscolare. Subito dopo è Skoroupski costretto a farsi medicare a lungo per un brutto taglio alla testa dopo un contatto con Mancini.
Partita molto equilibrata, persino un po’ noiosa e con poche occasioni. Ma la squadra di Mihajlovic si porta comunque in vantaggio grazie a Svanberg, con un destro a giro dal limite che sorprende Rui Patricio. Roma pericolosissima con Abraham: ma turbante o no Skoroupski compie un miracolo con un meraviglioso intervento in calcio d’angolo.
Molto discutibile l’ammonizione di Abraham per un contrasto di gioco con Svanberg che gli costerà la squalifica in vista del big match contro l’Inter.
Non è serata per la Roma: partita molto opaca della squadra di Mourinho, anche per merito del Bologna che si conferma una squadra estremamente ordinata e micidiale nelle sue ripartenze. La squadra giallorossa fa una immensa fatica a imporre il proprio gioco senza riuscire mai a rendersi davvero pericolosa. L’occasione migliore del secondo tempo capita a Mkhitaryan la cui conclusione trova ancora una volta prontissimo e decisivo Skoroupski. Roma che ha poco da recriminare anche nel finale: se si eccettuano un possibile rigore non concesso per posizione irregolare dei giallorossi e un paio di altri interventi di Skoroupski. Ammonito nel finale durante una mezza rissa anche Karsdrorp, molto ingenuo: anche lui assente con l’Inter.
Per la Roma è la sesta sconfitta in quindici partite, troppe per una squadra che aveva l’ambizione di vivere a ridosso delle prime posizioni di classifica che al 90’ restano a non meno di dieci punti di distanza.
LEGGI ANCHE > Inter-Spezia 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: rincorsa continua
LEGGI ANCHE > Salernitana-Juventus 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: tre punti buoni
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA – ROMA
BOLOGNA – ROMA 1-0
35′ Svanberg
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski 7, Soumaoro 5.5, Medel 6, Theate 7; Skov Olsen 6.5 (80′ De Silvestri), Svanberg 7, Dominguez 6.5 (90′ Vignato), Hickey 6.5; Soriano 6, Barrow 6 (90′ Orsolini); Arnautovic (17′ Sansone 6).
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 5.5 (73′ Vina 5.5), Smalling 6, Ibanez 5.5; Karsdorp 5.5, Veretout 5 (64′ Cristante 6.5), Diawara 5.5 (46′ Carles Perez 5.5), Mkhitaryan 5.5, El Shaarawy 5.5 (51′ Shomurodov 6); Zaniolo 5.5, Abraham 6.
Ammoniti: Soriano, Abraham, Carles Perez, Zaniolo, Sansone, Karsdorp
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…