Torino, infortunio Belotti: assenza a lungo termine per il Gallo

Più complicata del previsto la gestione dell’infortunio del ‘Gallo’ Belotti, uscito dall’Olimpico infortunato e assente me non meno di due mesi

Belotti
Due mesi di assenza per un infortunio alla coscia per Belotti (AP LaPresse)

Starà lontano dal campo da gioco per non meno di due mesi Andrea Belotti, attaccante del Torino e della Nazionale, costretto a uscire per infortunio domenica scorsa nella partita persa dai granata all’Olimpico contro la Roma.

Torino, l’infortunio di Belotti

Belotti era uscito dal campo vistosamente zoppicante domenica scorsa a dieci minuti dal termine, sostituito da Sanabria. Eloquente la smorfia di dolore del ‘Gallo’ che si era seduto in panchina parlando subito con il massaggiatore con un tono abbastanza preoccupato.

Il danno sembrava essere un acciacco muscolare piuttosto fastidioso alla coscia destra. Oggi il Torino ha chiarito che il danno è serio: e terrà Belotti lontano dal campo per non meno di due mesi. Il rientro dell’attaccante, che quasi certamente sarà costretto a saltare anche il raduno della nazionale di Mancini previsto a gennaio è previsto a questo punto dal 24esimo turno di campionato in poi, forse a Udine.

LEGGI ANCHE > Pallone d’oro, sempre il solito Messi: Jorginho sul podio

Belotti
Due gol questa stagione per Andrea Belotti (AP LaPresse)

Il comunicato del club

Il comunicato con il quale il Torino ha ufficializzato l’infortunio, una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro, è stato diffuso nel corso del pomeriggio. “Belotti inizierà immediatamente le terapie e verrà rivalutato nelle prossime settimane” si legge nella nota stampa.

Belotti, alla sua settima stagione in granata, riconfermato dopo le tensioni dello scorso campionato che hanno visto il Torino in sofferenza fino al termine del campionato, ha giocato a oggi nove partite di Serie A e una di Coppa segnando due gol e fornendo un assist. Si tratta del secondo infortunio dopo una leggera lesione del tendine del ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo per cinque gare a settembre.

Gestione cookie