La Juventus vince sul campo della Salernitana grazie ai gol di Dybala e morata non senza correre qualche riso con i padroni di casa che crescono un palo clamoroso
Vittoria importante, certo non scacciacrisi per la Juventus di Massimiliano Allegri che torna a fare risultato pieno sul campo della Salernitana in una partita che la squadra bianconera ha dominato. Evidenziando però, ancora una volta, una certa leggerezza offensiva.
Contro il fanalino di coda della Serie A la Juventus gioca un primo tempo aggressivo ma, sostanzialmente, deludente. La supremazia bianconera è netta ma non si concretizza mai in conclusioni davvero pericolose verso la porta avversaria. Un tiro di Kulusevski sul fondo di poco, una buona accelerazione di Dybala. La Salernitana, dal canto suo, fa pochissimo senza mai rendersi pericolosa se non per un colpo di testa di Simy.
Al 21’ il gol del vantaggio bianconero: in una delle rare azioni palla a terra dei bianconeri, triangolo tra Kulusevski e Dybala con l’argentino che conclude in gol. Lo 0-2 della Juventus, firmato da Chiellini, viene annullato per una posizione irregolare di Kean. La supremazia bianconera continua anche nel secondo tempo. Ma La Juventus rischia tantissimo quando Ranieri, a botta sicura, colpisce un palo che ha del clamoroso: palla che attraversa tutto lo specchio della porta con i padroni di casa vicinissimi al pareggio. Ancora Ranieri pericoloso pochi minuti dopo in un’azione che vede la Salernitana chiedere un calcio di rigore che il VAR, per contro, nega.
Il raddoppio della Juventus arriva a un quarto d’ora dal termine: Dybala si isola sulla sinistra e mette al centro un bel pallone che Morata, nel traffico, con un tocco delizioso, mette alle spalle del portiere avversario. Juventus che gestisce impegnando più volte Belec fino al rigore fischiato per un fallo (netto) su Dybala che l’argentino spreca clamorosamente dal dischetto, scivolando sul piede d’appoggio e fallendo la doppietta…
La Juventus incassa comunque tre punti, e cerca di tenersi lontana dalle polemiche e dalla delusione di un campionato fino a questo momento molto al di sotto delle aspettative.
LEGGI ANCHE > Atalanta-Venezia 4-0, Highlights, Voti, Tabellino: non solo Pasalic
LEGGI ANCHE >
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA – JUVENTUS
SALERNITANA – JUVENTUS 0-2
21′ Dyabala, 70′ Morata
Salernitana (3-5-2): Belec 6; Veseli 5.5, Gyomber 4.5, Gagliolo 5; Zortea 5.5, L.Coulibaly 4.5, Capezzi 5 (50′ Di Tacchio 5.5), Kechrida 5.5 (50′ Schiavone 6), Ranieri 6.5 (81′ Jaroszynski); Bonazzoli 6 (81′ Vergani), Simy 5.5 (64′ Djuric 6).
Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Cuadrado 6.5, De Ligt 6.5, Chiellini 6, Pellegrini 6.5 (66′ Alex Sandro 6); Kulusevski 5.5 (90+3′ Soulé), Bentancur 5.5, Locatelli 6.5, Bernardeschi 6.5 (71′ Rabiot 6); Dybala 7, Kean 5 (66′ Morata 6.5).
Ammoniti: Gagliolo, Locatelli
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…