Lapresse
Il caos dell’inchiesta sulle plusvalenze false ha messo alle strette la Juventus: il presidente John Elkann ha chiarito il suo punto di vista
La Juventus continua a vivere giornate complicate e non solo per le prestazioni negative in campo. I bianconeri, infatti, sono finiti sotto la lente della procura a causa di alcune presunte plusvalenze false ed ora rischiano grosso.
Un problema in più da risolvere per il club bianconero, con Arrivabene che è stato ascoltato 3 ore come persona informata dei fatti ed il Codacons che pressa per la retrocessione e la revoca degli scudetti nel caso in cui le accuse venissero confermate.
Al centro della bufera, naturalmente, è finito anche Andrea Agnelli e suo cugino John Elkann che, nell’ultima conferenza prima dell’Investor Day di Exor, ha risposto alle domande dei giornalisti che chiedevano lumi sulla vicenda.
LEGGI ANCHE: Juventus, segnali inquietanti dalla Procura: “La giustizia sportiva può agire”
Il presidente di Exor ha detto di confidare nel corso della giustizia e che i bianconeri collaboreranno nelle indagini: “Sulle indagini in corso la società ha già comunicato, collabora con gli inquirenti e confida di far luce. Io sono fiducioso nell’operato della magistratura italiana”.
Meno diretto invece Elkann quando gli è stato chiesto un suo parere sull’operato di Andrea Agnelli e se secondo lui fosse necessario un cambio al vertice del club. Su una cosa però è d’accordo con il cugino: “C’è poi una domanda a cui rispondere sul calcio, l’unico sport in cui il regolatore e il gestore sono un tutt’uno“.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, l’annuncio spaventa i tifosi: tutto fatto per giugno!
Elkann ha poi parlato dell‘operazione Cristiano Ronaldo, una delle tante sotto inchiesta, e ha dichiarato che la farebbe di nuovo: “E’ stata una importante operazione, credo non ci sia altro da aggiungere rispetto a quanto vissuto. Poi conosciamo tutti il contesto che il calcio e la Juve hanno vissuto. Questo ha creato difficoltà di giocare, avere più pubblico e più adesione”.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…