Atalanta-Venezia 4-0, Highlights, Voti, Tabellino: non solo Pasalic

Tripletta di Pasalic nell’Atalanta che domina e dà spettacolo contro il Venezia, dominato dall’inizio alla fine di una gara senza storia

Atalanta Venezia Pasalic
Prima tripletta in Serie A per Mario Pasalic (AP LaPresse)

L’Atalanta vince, domina, diverte e, dimostrando di avere imparato dalle tante partite dominate ma sacrificate per troppi errori offensivi, esagera infliggendo un durissimo 4-0 al Venezia.

Atalanta-Venezia 4-0

L’Atalanta non perde molto tempo e dopo una decina di minuti ha già il risultato in banca. Al 7’ Pasalic sfrutta un meraviglioso assist di ilicic, tornato in condizioni eccellenti, brasissimo a illuminare il corridoio giusto al compagno di squadra. Poi è Muriel a offrire il pallone del raddoppio a Pasalic che corona il suo momento di forma con un altro gol d’autore.

L’Atalanta, che per una volta ha deciso di chiudere i giochi con largo anticipo dopo tante partite dominate ma senza alcun killer Instinct, lascia per qualche minuto l’iniziativa alla formazione avversaria che, peraltro, crea davvero poco. Nel finale di primo tempo l’Atalanta viene di nuovo fuori con almeno tre occasioni da gol. Prima con Koopmeiners, poi con Ilicic. Ma è solo nel secondo tempo che la Dea chiude definitivamente il risultato.

Dopo l’ennesima opportunità di Pasalic, questa volta respinta con un grande intervento da Romero, è Koopmeiners a firmare il terzo gol – la sua prima rete da quando gioca in Serie A – con una splendida conclusione di sinistro. Arriva anche il quarto gol, sempre con Pasalic (settimo centro stagionale, ancora un assist di Muriel) ad accontentare un pubblico entusiasta per quella che è stata probabilmente la miglior Atalanta della stagione.

La squadra di Gasperini domina fino al termine della partita offrendo momenti di grandissima spettacolarità senza mai rinunciare ad attaccare e ad accontentare un pubblico che comincia di nuovo a respirare i quartieri alti della classifica. Da segnalare almeno altre tre palle gol tra le quali un palo colpito da Muriel da posizione angolatissima.

Grazie a questa vittoria, la nona stagionale e in attesa degli altri risultati, l’Atalanta si conferma al quarto posto in classifica agganciando provvisoriamente l’Inter.

LEGGI ANCHE > Fiorentina-Sampdoria 3-1, Highlights, Voti, Tabellino: Viola in rimonta

LEGGI ANCHE > Pallone d’oro, sempre il solito Messi: Jorginho sul podio

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA – VENEZIA

Atalanta Venezia
Nona vittoria in Serie A per l’Atalanta, quarta in classifica (AP LaPresse)

Il tabellino

ATALANTA – VENEZIA 4-0
7′ e 12′ Pasalic, 57′ Koopmeiners (A)
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6.5; Djimsiti 6.5 (90′ Toloi), Demiral 6 (77′ Scalvini 6), Palomino 6.5; Hateboer 6, Koopmeiners 7.5, Pessina 5.5 (62′ De Roon 6), Pezzella 6.5; Pasalic 8; Ilicic 7 (77′ Miranchuk 6.5), Muriel 7.6 (77′ Piccoli 6).
VENEZIA (4-3-3): Romero 6; Mazzocchi 6 (46′ Crnigoj 6), Ceccaroni 5, Caldara 5, Haps 5 (71′ Schnegg 6); Tessmann 5, Ampadu 5, Busio 4.5 (58′ Peretz 6); Johnsen 5 (71′ Svoboda 6), Henry 5.5, Kiyine 5 (58′ Aramu 6).
Ammoniti: Ampadu

Gestione cookie