Michael Schumacher, il fantastico sogno del figlio Mick: i tifosi incrociano le dita

Michael Schumacher, il fantastico sogno del figlio Mick: i tifosi incrociano le dita. Il 22enne della Haas è cresciuto nell’Accademy Ferrari

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Foto: LaPresse)

La sua storia in Formula 1 è stata una delle più fulgide di sempre. Numeri alla mano è ancora il più vincente di questo sport, affiancato da Lewis Hamilton a quota 7 titoli mondiali. Michael Schumacher ha segnato la propria era, dominando incontrastato per oltre un decennio. La passione per il Motorsport l’ha trasmessa anche al secondogenito, Mick, 22enne in forza alla Haas. Il ragazzo, dopo essersi formato nella Ferrari Driver Academy, ha vissuto nel 2021 la sua prima stagione nel Circus. Il suo 2020 era stato di altissimo profilo, grazie alla vittoria del campionato mondiale di Formula 2. Un primo alloro che l’ha proiettato con grandi aspettative nella categoria regina. La scuderia americana non gli ha fornito in queste gare una macchina all’altezza delle aspettative e, sia lui che il compagno di squadra Nikita Mazepin, sono quasi sempre relegati in ultima fila.

LEGGI ANCHE >>> “Michael Schumacher è stato il rivale più grande”: la leggenda della F1 lo ha ammesso

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 in lutto, addio al grande Frank Williams: l’annuncio del team

Michael Schumacher, il fantastico sogno del figlio Mick: “Spero di vincere il Mondiale”

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Foto: LaPresse)

Il sogno di Mick Schumacher è quello di arrivare prima o poi ad emulare il padre, diventando campione del mondo in F1. Come riportato da NextGen-Auto, il giovane figlio d’arte spiega: “Ho molto rispetto per ciò che mio padre ha conquistato. Quando arrivi in Formula 1, non lavori meno rispetto a prima, non ti devi sentire arrivato. Anzi, devi faticare il doppio. Il fatto che mio padre abbia lavorato in questo modo per così tanti anni e con così tanto successo mi rende orgoglioso e mi incoraggia“. Poi aggiunge: “Era molto chiaro per me quando ho iniziato a guidare. La strada per la Formula 1 è dura, comporta un grande lavoro. Ma guidiamo tutti con l’obiettivo di essere campioni. Anche io sogno di diventarlo, altrimenti non sarei nello sport giusto. Ho già la sensazione che un giorno potrei diventare campione del mondo. Se non la avessi, non sarei qui“. I tifosi sperano che uno Schumacher torni a primeggiare nel Motorsport.

Gestione cookie