Sarà il tedesco Ralf Rangnick il nuovo allenatore del Manchester United che la settimana scorsa aveva rimosso dalla guida tecnica Solskjaer
Ralf Rangnick torna in panchina. Sarà il tecnico tedesco protagonista del miracolo Lipsia, in passato in predicato di passare al Milan, il nuovo tecnico del Manchester United.
Manchester United, panchina a Rangnick
La scelta di Rangnick non è esattamente tra quelle che fino a pochi giorni fa erano considerate tra le più probabili. Il nome più gettonato era quello di Pochettino, dato in uscita dal PSG che era pronto a mettere sotto contratto Zidane. Si era parlato anche di diversi altri tecnici più o meno affascinanti. Tra i tanti nomi era uscito anche quello di Eric Cantona, che in realtà potrebbe entrare in società con un ruolo dirigenziale tecnico ma non di campo. E di Andrea Pirlo. Il nome di Rangnick è stato ufficializzato solo oggi, nove giorni dopo l’esonero di Solskjaer e dopo una settimana di voci e illazioni.
LEGGI ANCHE > Pallone d’Oro 2021, il vincitore spoilerato on line da un collega
Incarico a tempo determinato
Rangnick, 63 anni, non sembrava il nome giusto perché il tecnico tedesco non va in panchina ormai da due anni. Il suo ultimo incarico era stato al Red Bull Lipsia che aveva lasciato alla fine del 2019 quando sembrava che dovesse arrivare al Milan. Per lui pronto un contratto fino alla fine di questa stagione quando lo United deciderà del suo futuro, probabilmente per concretizzare definitivamente l’arrivo di Mauricio Pochettino il cui contratto con il Paris Saint Germain è in scadenza.
Lo United è ottavo, a cinque punti dal quarto posto e a 12 dalla capolista, il Chelsea. Rangnick difficilmente potrà essere in panchina contro l’Arsenal perché deve ancora regolarizzare il suo permesso di lavoro nel Regno Unito. In panchina dovrebbe andare ancora Carrick che resterà nei quadri tecnici dei Red Devils.